Gli assistenti vocali aiutano gli anziani non solo a compiere le azioni quotidiane, ma anche a sentirsi meno soli, più rilassati e ad avere più confidenza con la tecnologia. Ecco cosa emerge da una ricerca scientifica sull’uso dell’assistente vocale, con risvolti utili per la vita quotidiana dei senior. L'articolo Assistenti vocali: per gli anziani, più benessere e meno stress proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una selezione di idee e prodotti tecnologici di ultima generazione per la casa e la famiglia con un budget superiore ai 100 euro. L'articolo Quel tocco di tecnologia in più che può migliorare la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quali sono i nuovi prodotti tech che hanno conquistato il CES 2020 e che presto faranno parte delle nostre vite? Ecco alcuni tra i migliori elettrodomestici e dispositivi di oggi con le funzionalità di domani. L'articolo CES 2020: le nuove tecnologie da Las Vegas proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A tre anni dalla tragica scomparsa dello stilista, va sul mercato la casa in cui viveva Alexander McQueen, creativo della casa di moda che porta il suo nome, ma anche della francese Givenchy. 7,25 milioni di sterline il prezzo richiesto per la villa la cui ristrutturazione fu curata proprio da McQueen che, però, non la vide mai finita. continua a leggere »
Il magnate russo Alexander Ponomarenko ha dichiarato di aver acquistato per 350 milioni di dollari un grandioso palazzo affacciato sul Mar Nero e conosciuto come “Palazzo Putin”,[...] continua a leggere »
Far pagare il suo nuovo progetto di design un tanto al chilo. Idea buffa e un po’ pretestuosa, quella del designer Alexander Xanthakis, che ha appena rilasciato la sua nuova sedia dal nome[...] continua a leggere »
In finlandese, “Yksi” significa ‘uno’: unico come il foglio di cartone completamente riciclabile e spesso 16 millimetri che compone l’omonima sedia[...] continua a leggere »
Da qualche anno, Boisbuchet è uno dei luoghi caldi del nuovo design sperimentale. Questo grazie all'iniziativa di Alexander von Vegesack, di fatto il primo collezionista ufficiale di design[...] continua a leggere »
A Reykjavik c'è un nuovo indirizzo che dovrebbe proprio risvegliare la vostra curiosità. Si chiama The Armoury (in islandese VOPNABÚRIÐ) ed è il nuovo concept store lanciato dal designer[...] continua a leggere »