Si allunga la lista delle province canadesi che hanno deciso di tassare gli acquirenti stranieri di immobili con un'imposta del 15%. Dopo la Colombia Britannica, il provvedimento, che vuole scongiurare il rischio bolla e scoraggiare la speculazione, arriva anche in Ontario e nell'area di Toronto, dove i prezzi degli immobili residenziali sono aumentati del 33% in un anno. continua a leggere »
L'economia di un Paese si rispecchia nella situazione del suo mercato immobiliare. Lasciando per un attimo da parte quello che accade nel mattone in Italia, vediamo cosa sta succedendo non solo in Europa, ma anche Oltre Oceano e in Cina. Il quadro risulta frammentato già all'interno dello stesso continente, ma lo è anche dentro ai confini degli stessi Sati, segno che il benessere e la ricchezza continuano a non essere distribuiti a livello uniforme. continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »
Da qualche giorno è stata pubblicata la classifica delle città più vivibili del mondo. Regina del buon vivere è, per il terzo anno consecutivo, la megalopoli australiana Melbourne. A ben guardare, però, sono stati trascurati alcuni fattori importanti; primo fra tutti il costo della vita. continua a leggere »
La cantante canadese Celine Dion, dopo aver fatto notizia per aver messo in vendita una villa in Florida alla fantasmagorica cifra di 72.5 milioni di dollari (poco più di 54 milioni di euro), torna alle origini, rimettendo in vendita un immobile nella sua patria natìa, il Canada. continua a leggere »
Screen House è una villa di lusso che propone uno stile forte ed originale. La casa, sapientemente modellata, nasce partendo da un vecchio bungalow costruito nel 1954 nei sobborghi di Vancouver, in[...] continua a leggere »
A Victoria, in British Columbia (Canada) è possibile comprare una villa di lusso molto originale. Il suo costo impegnativo la mette fuori portata per i comuni mortali, che non possono certo sostenere[...] continua a leggere »
Ci sono Madonne, santini e Padri Pii, ma anche un'atmosfera che sfugge sottilmente al cliche. Sarà che negli scatti che la fotografa Stefanie Fiore ha realizzato nelle case degli immigrati[...] continua a leggere »
A Saint Bruno, in Quebec (Canada), si eleva al piacere degli occhi una villa di lusso sviluppata con stile maestoso. La prestigiosa residenza, costruita in pietra, sorge in una zona boschiva adiacente a[...] continua a leggere »
Questa villa di lusso illumina con il suo fascino le architetture di Kelowna, British Columbia (Canada). Sorge su oltre due acri di terra nelle colline di Lake Country, alla fine di Harrison Road. Lo[...] continua a leggere »