Avete dei mobili di famiglia o semplicemente la passione per antiquariato e brocantage e cercate spunti e consigli per inserire un pezzo d'altri tempi nella vostra casa moderna? Scoprite cosa abbinare a questo divanetto a orecchioni e guardate con noi altri accostamenti ben riusciti, da usare come esempio. L'articolo Come ambientare un vecchio (o antico) divanetto a “orecchioni”? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sembrano un dettaglio ma sono molto di più. Dai cuscini d'arredo spesso dipende il risultato finale di un ambiente. Che, senza di loro, apparirebbe freddo e asettico. L'articolo Cuscini d’arredo per il soggiorno e la camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre pezzi identici di legno di quercia massello prendono vita e si differenziano attraverso una distinta operazione di intaglio. L’idea è venuta a Mathieu Guyax, giovane designer belga con[...] continua a leggere »
Chiuso, è una seduta cilindrica decisamente elegante. Aperto, questo “Karpett” dello studio 5.5 Designers è - così lo definiscono loro stessi - un “dispenser di[...] continua a leggere »
Hanno l’aria di un progetto non finito, estemporaneo, le sedute della collezione Rough and Ready disegnate dalla slovena Vanja Bazdulj, come se fossero state assemblate sul momento e non[...] continua a leggere »
Il marchio svedese A2 Designers, che caratterizza le sue produzioni con un uso spregiudicato del colore, non si smentisce e propone una nuova collezione nei toni dell’arcobaleno. A partire da[...] continua a leggere »
Far pagare il suo nuovo progetto di design un tanto al chilo. Idea buffa e un po’ pretestuosa, quella del designer Alexander Xanthakis, che ha appena rilasciato la sua nuova sedia dal nome[...] continua a leggere »
Idea semplice, utile e divertente da utilizzare: arriva da Colleen & Eric, due designers newyorkesi (di Brooklyn, per l'esattezza) che hanno deciso di ottimizzare lo spazio in cui[...] continua a leggere »
Spettacolare azienda che si occupa di rappresentare e promuovere molti dei migliori designer che realizzano mobili per bambini, Clever Tomato ha come mission principale quella di[...] continua a leggere »
Altro giro altra corsa, si passa a Brera e alla visita degli showroom dei grandi marchi di design. L'abbiamo già detto, e lo ripetiamo. Si tratta di un spazi immacolati, istituzionali, con[...] continua a leggere »