C’era una volta è l’incipit delle favole e, per certi versi, la storia di Ventura Lambrate è una sorta di favola all’interno del mondo del Fuorisalone. Il tempo passato riferito all’esistenza di questo distretto della design week milanese è ormai un obbligo perché non verrà più replicato in quel quartiere post industriale nell’area nord ovest… Continue reading Ventura Lambrate: perché non c’è al Fuorisalone e perché non si farà più L'articolo Ventura Lambrate: perché non c’è al Fuorisalone e perché non si farà più sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sarà coda anche quest’anno, c’è da scommerci, fuori dai Magazzini Raccordati, gli spazi a ridosso della Stazione Centrale di Milano che durante il ... L'articolo Fuorisalone, l’installazione con la plastilina dei Raw-Edges sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’era una volta Vitra, prima artefice di una collezione di arredi miniaturizzata che rispondeva ad una grande intuizione ante litteram: ci piace pensare di avere tanti mobili, ma non abbiano[...] continua a leggere »
Attingere dal passato è più che mai attuale. Funziona benissimo anche per Basin, l’inedito lavandino a colonna che il giovane duo italiano Alhambretto presenterà all’interno della[...] continua a leggere »
Chi l’ha detto che Ventura Lambrate offre al suo pubblico solo un volto underground e rigorosamente DIY? Ricrediamoci tutti, ad esempio dando un’occhiata al lavoro che il[...] continua a leggere »
La nuova sedia realizzata da Antonio Aricò sarà esposta durante la prossima edizione del Salone del Mobile a Milano all’interno di Ventura Lambrate e fa parte di una serie di oggetti[...] continua a leggere »
Hanno l’aria di un progetto non finito, estemporaneo, le sedute della collezione Rough and Ready disegnate dalla slovena Vanja Bazdulj, come se fossero state assemblate sul momento e non[...] continua a leggere »
Eccole lì, accerchiate tra il prato sintetico ad altezza d'uomo -un omaggio a Pratone?- dell'esposizione Made in Arnhem, tra le novità del distretto di Ventura Lambrate nei giorni[...] continua a leggere »
Altro giro altra corsa, si passa a Brera e alla visita degli showroom dei grandi marchi di design. L'abbiamo già detto, e lo ripetiamo. Si tratta di un spazi immacolati, istituzionali, con[...] continua a leggere »
E' un po' presto per dire come saranno i prodotti. Nel frattempo, però, non possiamo negare che questi visual hanno il loro fascino e fanno ben promettere sulla riuscita di Made in[...] continua a leggere »