Uno studio del Politecnico di Torino ha analizzato il ciclo di vita delle finestre in legno Navello, dalla selezione delle materie prime allo smaltimento finale. Il risultato è che l'impronta ambientale è ridotta, provengono da foreste gestite in modo sostenibile e sono riciclabili al 95%. L'articolo Finestre in legno, le migliori alleate dell’ambiente: lo studio del Politecnico di Torino, commissionato da Navello proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il pavimento in legno di Woodco, nella calda tonalità Rovere Canapa, è l'elemento che crea continuità visiva e unisce gli ambienti, in questa villa siciliana dagli ambienti luminosi, con arredi di design e soluzioni realizzate su misura. L'articolo Una villa siciliana con parquet Woodco in tavole di diverse dimensioni per dare ritmo agli spazi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ritorno alla purezza e alla luminosità minimale con il nuovo colore Pantone 2026 Cloud Dancer, bianco dinamico e mutevole da usare come una tela da personalizzare L'articolo Colore Pantone 2026? Il sorprendente bianco Cloud Dancer proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In una residenza dalle linee contemporanee, le finestre verticali in legno e alluminio e le alzanti scorrevoli di Fakro valorizzano la struttura e gli interni con le loro forme sobrie e rigorose. Con elevate prestazioni di isolamento, rendono luminosi gli ambienti. L'articolo Una casa contemporanea con serramenti Fakro che valorizzano gli interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla ricerca realizzata da NIQ-GfK Italia per Assobagno di FederlegnoArredo, Bathroom Design Monitor 2025, emerge che a guidare la scelta dei consumatori sono soprattutto funzionalità, robustezza e durata. E che se le informazioni si cercano online, l'acquisto dell'arredamento per il bagno si formalizza in negozio. L'articolo Arredamento per il bagno: l’identikit dell’acquirente. Ti corrisponde? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La casa in legno Villa ai Filari, realizzata da Rubner Haus, ha vinto il Premio del Pubblico ai CasaClima Awards 2025. Diversi i motivi, tra cui l'architettura legata al territorio, il legame con la natura per l'albero attorno a cui si sviluppa e l'apertura verso il paesaggio, oltre che per la sostenibilità dei materiali utilizzati come il legno. L'articolo Villa ai Filari di Rubner Haus premiata al CasaClima Awards 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sistema Delineo di FerreroLegno, parte della collezione Scenario, trasforma le aperture in elementi architettonici d'effetto: profili sottili, ampie superfici trasparenti e decori raffinati definiscono spazi luminosi, fluidi e contemporanei. L'articolo FerreroLegno Scenario Delineo: le vetrate scorrevoli che ridefiniscono lo spazio con leggerezza e charme proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un nuovo protocollo mette il legno al centro della progettazione sostenibile, tra formazione, innovazione e collaborazione tra imprese e professionisti. L'articolo Klimahouse e filiera del legno: un accordo strategico per qualità e sostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nasce Frame Zero di FerreroLegno, la porta in vetro filomuro che fa «sparire» la parete, modulando luce e privacy con soluzioni su misura. L'articolo Essenzialità trasparente: Frame Zero di FerreroLegno, la porta minimal che sa farsi notare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetto per il detox digitale e per ricavarsi una bolla di pace e silenzio lontano dal caos urbano, questo piccolo chalet in Val di Fassa è parte del portfolio di alloggi di charme di Be. your private view. Circondato da 6.000 metri quadri di prato (e da distese di neve durante la stagione invernale), protetto… Continue reading Un ex fienile sulle Dolomiti trasformato in un piccolo chalet minimal ma caldo L'articolo Un ex fienile sulle Dolomiti trasformato in un piccolo chalet minimal ma caldo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »