Le piastrelle nel formato brick permettono di rivestire le superfici con grande impatto decorativo e la forza del colore. Disposte in verticale sono una soluzione contemporanea adatta per tutti gli ambienti, dal bagno, alla cucina allo spazio living. L'articolo Piastrelline rettangolari: tendenza “brick” e posa verticale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rendere salubri gli ambienti della casa seguendo i principi del biophilic design, disciplina che studia i modi per trarre beneficio dal rapporto uomo-natura ricreato negli spazi domestici. Come? Ce lo hanno spiegato gli esperti. L'articolo La nuova frontiera dell’interior design: la biofilia porta la natura negli ambienti della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non c'è bisogno di sostituire il vecchio parquet scuro per arredare la casa in modo fresco e attuale. Con i giusti accorgimenti, un pavimento in legno di wengé, ipé o iroko può diventare elegante e sofisticato, a dispetto dei formati e del colore. L'articolo Come abbinare il parquet scuro: quali colori per pareti, mobili e tessuti? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vuoi un bagno classico e neutro o uno ad alto tasso decorativo? Le piastrelle aggiungono personalità e stile a ogni stanza della casa. Diversi gli effetti tra cui scegliere, sempre con la praticità di un materiale resistente e che si conosce bene. 60 collezioni della migliore produzione italiana, con decine di abbinamenti proposti. L'articolo Piastrelle per il bagno: neutre o vivaci? tinta unita o decorate? 60 collezioni con tantissimi abbinamenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alto tasso decorativo con le nuove piastrelle per pareti e pavimenti che aggiungono personalità e stile a ogni stanza della casa. Diversi gli effetti tra cui scegliere, sempre con la praticità di un materiale resistente e che si conosce bene. 55 collezioni della migliore produzione italiana, con decine di abbinamenti proposti. L'articolo Piastrelle per il bagno: 55 collezioni con tantissimi abbinamenti per pareti e pavimenti molto decorativi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Motivi geometrici, tappeti di ceramica, giochi di materiali. Come usare le piastrelle per avere la bellezza ai nostri piedi! Tre progetti d'interior dove il protagonista è il pavimento. L'articolo Pavimento decorato per il bagno: 3 proposte con foto e render proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per personalizzare e rendere davvero originale il bagno, niente di meglio che puntare su cromie d'effetto. Per esempio, scegliendo lavabi colorati, anche in coppia, uguali o persino in tinte diverse. Se ne trovano di svariate forme e materiali. Ma una volta individuato il lavandino colorato, come abbinare bene tutto il resto? Ecco le nostre proposte. L'articolo Lavabi colorati per un bagno che esce dall’anonimato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si possono avere cucina con bancone, cabina armadio e lavanderia anche in case di dimensioni medie? Esigenze comuni a volte difficili da soddisfare. Ecco il progetto dei nostri esperti per la lettrice Susanna L., che oltre a questi elementi vorrebbe anche inserire una stufa a pellet nel living. L'articolo Progetti: cucina con penisola, cabina armadio e lavanderia nel trilocale di 70 mq proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre a essere adatte per tutta la casa, le piastrelle (e in particolare quelle in gres porcellanato) possono riprodurre fedelmente qualsiasi materiale e sono molto resistenti. 22 ambientazioni con proposte raffinate e decorative. L'articolo Piastrelle per la casa: i decori più belli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Carta da parati? Bassorilievi? Lastre di marmo? Le nuove piastrelle stupiscono con i loro effetti speciali. Declinate in piccoli formati o in lastre di grandi dimensioni, vestono tutti gli ambienti, dal soggiorno alla camera da letto. L'articolo Ceramica trasformista: piastrelle in gres per valorizzare gli ambienti con soluzioni d’effetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »