Di giorno è un armadietto con scaffali aperti e uno dotato di sportello, una forma che ricorda quella di un punto interrogativo, solido e capiente con i ripiani che seguono la linea curva del mobile.[...] continua a leggere »
Sì, d'accordo il design, va bene la sedia ergonomica, il divano di lusso che sembra ancora un render, il letto che ci manca poco decolli e la casa in cui appena ci si gira su se stessi si[...] continua a leggere »
Disegnare le pareti con i pennarelli, contrariamente a quanto vi dicevano da bambini, è cool, è hip, fa tendenza. La fotografa e illustratrice newyorkese Kate Neckel, presenza stabile sulla scena[...] continua a leggere »
Arrivano da Mosca, i designer del Fly Arts Group e si muovono con grande disinvoltura tra artwork, illustrazione, font e graphic design. Sarà stata forse la loro provenienza geografica a fargli venire[...] continua a leggere »
Studio Nommo è un atelier turco che produce artigianalmente carta da parati. La sua nuova collezione è stata disegnata da dodici illustratori provenienti da ogni parte del mondo. Gli stili utilizzati[...] continua a leggere »
Tre siti (due blog e un tumblr) da consultare ogni giorno per approcciare in modo diverso la passione per il design declinata secondo i vostri gusti. Il primo che vi proponiamo è Unhappy Hipsters. Un[...] continua a leggere »
Vi avevamo già parlato della talentuosissima industrial designer russa Maria Yasko, segnalandovi le sue scaffalature modulari. 'Stavolta vogliamo mostrarvi un suo progetto di interior design[...] continua a leggere »
Joakim Dahlqvist è compulsivo. Innanzi tutto come designer. A leggere il suo curriculum, ci si chiede se abbia mai avuto una vita privata. Nato in Svezia, è vissuto tredici anni a Singapore. Poi, al[...] continua a leggere »
Per gli appassionati di science fiction e di grafica d'altri tempi, le pubblicazioni che raccolgono materiali rari non sono mai troppe. Questo volumetto, a dispetto delle apparenze, è stato[...] continua a leggere »
Rosie James è un'artista inglese che ha scelto come strumento d'espressione una macchina da cucire. Oggetto di questa particolare forma di textile design sono scene di vita[...] continua a leggere »