«Da qui è passata la storia d’Italia», commenta Giancarlo Perbellini, che ha da poco traghettato la sua Casa Perbellini tra le sale del 12 Apostoli, storico ristorante di Verona. Nelle mani della famiglia Gioco per 102 anni, il locale è passato ora in quelle dello chef pluristellato che proprio qui aveva mosso i suoi primi… Continue reading Patricia Urquiola rinnova lo storico 12 Apostoli di Verona L'articolo Patricia Urquiola rinnova lo storico 12 Apostoli di Verona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel quartiere di Koukaki, a due passi dall’Acropoli di Atene, il locale del momento è il nuovo ristorante Gallina, nato dalla visione del collezionista Philippos Tsangrides. A colpire, appena varcata la soglia, sono gli interni disegnati da Eleni Petaloti e Leonidas Trampoukis, la coppia creativa dietro gli studi LOT Office for Architecture e Objects of Common… Continue reading Il ristorante Gallina ad Atene mixa gastronomia, arte e design L'articolo Il ristorante Gallina ad Atene mixa gastronomia, arte e design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A 56 anni, Davide Oldani dovrebbe ormai essere appagato. Una famiglia felice, un ristorante che va a gonfie vele, due stelle Michelin, più una verde per la sostenibilità, quattordici libri, un ruolo da ambasciatore della cucina italiana nel mondo. Invece lui, tifosissimo di calcio, di appendere le scarpe al chiodo proprio non ci pensa. Anzi.… Continue reading Olmo, il nuovo ristorante di Davide Oldani L'articolo Olmo, il nuovo ristorante di Davide Oldani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Più passa il tempo e più acquista fascino. Cambia look il ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan, leggendario cinque stelle di via Manzoni a Milano, che oggi sembra più giovane che mai, a dispetto dei suoi 160 anni, anche grazie al bistrot affacciato su piazzetta Croce Rossa, ripensato da Dimorestudio nel segno di… Continue reading Cena al Grand Hotel L'articolo Cena al Grand Hotel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si chiama Scatto, come nella fotografia. L’ottava arte è il riferimento stilistico del ristorante firmato dallo studio lamatilde, aperto da poco alle Gallerie d’Italia, in uno dei salotti storici della città, nonché “scrigno” delle circa 7 milioni di immagini all’Archivio Publifoto. Lo spazio espositivo di Torino (le altre sedi sono a Napoli, Milano e Vicenza) si trova… Continue reading Scatto: a Torino un ristorante ispirato alla fotografia L'articolo Scatto: a Torino un ristorante ispirato alla fotografia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Mood urbano e affacci mozzafiato, con viste sugli edifici simbolo del quartiere City Life, sono i punti di forza del nuovo ristorante DaV Milano by Da Vittorio. Al primo piano de “Il Dritto” di Arata Isozaki – da poco scomparso – e Andrea Maffei Architects, il locale appartiene alla famiglia Cerea e ricorda nel nome… Continue reading Da Vittorio in versione ‘casual’ nella Torre Isozaki L'articolo Da Vittorio in versione ‘casual’ nella Torre Isozaki sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non c’è due senza tre. Dopo il successo di Le Grand Café de la Poste e Bô Zin, ha aperto in questi giorni Sahbi Sahbi, il terzo ristorante nato dalla collaborazione e dall’amicizia di Helena Paraboschi, Pierre Pirajean, Karl Fournier e Olivier Marty, in arte Studio KO. Il nuovo progetto collettivo ha sede nel cuore… Continue reading Studio KO firma Sahbi Sahbi, la cucina delle donne nel cuore di Marrakech L'articolo Studio KO firma Sahbi Sahbi, la cucina delle donne nel cuore di Marrakech sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Talvolta la sostenibilità aguzza l’ingegno e la creatività. È il caso di Lolita Eipprova, un caffè-pasticceria alle porte del centro storico di Lubiana, Slovenia, in un edificio ammantato di edera vicino al fiume Gradašcica. Disegnato da Andrej Mercina, fondatore dello studio di architettura Triiije, il locale è un mix dal sapore bohémien, in cui passato… Continue reading Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana L'articolo Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Vicino a Ponte Milvio, un ex magazzino di materiale elettrico è stato trasformato nel Naos Restaurant. Non solo un luogo di intrattenimento e svago ma un vero e proprio progetto culturale, un concept space in una location elegante e fuori dal comune in cui si promuovono le arti, la musica, il design. Dietro il progetto… Continue reading Naos Restaurant, Atene-Roma solo andata L'articolo Naos Restaurant, Atene-Roma solo andata sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le ‘Dolomiti’ di Milano Norbert Niederkofler le ha trovate al numero 5 di via San Protaso. Seduto su un rettangolo di prato vero, si guarda attorno e ammira, dall’alto, le merlate del Castello Sforzesco, il cupolone della Galleria Vittorio Emanuele, le guglie del Duomo, i campanili. Mai visti così da vicino. Sembra un capogiro. È… Continue reading Ristorante Horto, tre stelle sul tetto L'articolo Ristorante Horto, tre stelle sul tetto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »