Immerso nel fascino storico di via Solferino, in Brera, il locale di cucina giapponese Ichi Station cattura l’occhio per contrasto. Come le altre location milanesi del brand – in città sono già sei – anche questa reinterpreta il concetto di stazione. Stavolta, però, al posto delle cartoline appese al soffitto che ricorrono in ogni store,… Continue reading Sushi dal futuro: Masquespacio disegna gli interni di Ichi Station in Brera L'articolo Sushi dal futuro: Masquespacio disegna gli interni di Ichi Station in Brera sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Talvolta la sostenibilità aguzza l’ingegno e la creatività. È il caso di Lolita Eipprova, un caffè-pasticceria alle porte del centro storico di Lubiana, Slovenia, in un edificio ammantato di edera vicino al fiume Gradašcica. Disegnato da Andrej Mercina, fondatore dello studio di architettura Triiije, il locale è un mix dal sapore bohémien, in cui passato… Continue reading Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana L'articolo Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le ‘Dolomiti’ di Milano Norbert Niederkofler le ha trovate al numero 5 di via San Protaso. Seduto su un rettangolo di prato vero, si guarda attorno e ammira, dall’alto, le merlate del Castello Sforzesco, il cupolone della Galleria Vittorio Emanuele, le guglie del Duomo, i campanili. Mai visti così da vicino. Sembra un capogiro. È… Continue reading Ristorante Horto, tre stelle sul tetto L'articolo Ristorante Horto, tre stelle sul tetto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Siamo nel cuore festoso di Évora, capitale dell’Alentejo dichiarata Patrimonio UNESCO. Nella storica Old Town chiusa fra mura medievali, a due passi dal Tempio romano dedicato ad Augusto, ha aperto le sue porte lo scorso giugno il terzo, coloratissimo, ristorante Cavalariça. Dopo Lisbona e Comporta, il nuovo hot-spot portoghese trova spazio nelle sale leggendarie del seicentesco… Continue reading Ristorante Cavalariça, pop-tribale a palazzo L'articolo Ristorante Cavalariça, pop-tribale a palazzo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non è facile rendere un luogo intimo e gentile conservandone l’atmosfera autentica. Gli architetti di studio noa* ci sono riusciti con il bistrot Bogen nel centro di Bolzano, portando a termine la ristrutturazione della Haus am Gang, una casa di due piani, una fra le più basse della via e per questo motivo di attrazione.… Continue reading Da Bogen a cena in una grotta fiorita L'articolo Da Bogen a cena in una grotta fiorita sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo alcuni mesi di lavori, Triennale Milano riapre al pubblico la caffetteria del piano terra, spazio di incontro e sosta che offre servizio bar e cucina. Rinnovata su progetto dell’architetto Luca Cipelletti – autore anche di un lavoro più ampio di valorizzazione della sede museale progettata da Giovanni Muzio – segue principi di sostenibilità ed… Continue reading Il nuovo Caffè Triennale è una giungla urbana L'articolo Il nuovo Caffè Triennale è una giungla urbana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ditelo con fiori, anzi pranzate con i fiori. L’invito arriva da Alessandra e Mario De Benedetti, i due titolari di un nuovo ristorante e flower shop newyorkese aperto da pochi ... L'articolo Flower Power sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Something From Us è il nome scelto dal duo londinese, Mark Irlam e Tom Tobia per realizzare elementi d’arredamento, progetti di graphic design e allestimenti per mostre e musei, spazi[...] continua a leggere »
Tutta colpa della crisi economica se lo scorso anno il set designer Tony Hornecker, che pure aveva lavorato con Kylie Minogue, Stella McCartney e Vogue, si era trovato improvvisamente senza agente e[...] continua a leggere »