Siamo nel cuore festoso di Évora, capitale dell’Alentejo dichiarata Patrimonio UNESCO. Nella storica Old Town chiusa fra mura medievali, a due passi dal Tempio romano dedicato ad Augusto, ha aperto le sue porte lo scorso giugno il terzo, coloratissimo, ristorante Cavalariça. Dopo Lisbona e Comporta, il nuovo hot-spot portoghese trova spazio nelle sale leggendarie del seicentesco… Continue reading Ristorante Cavalariça, pop-tribale a palazzo L'articolo Ristorante Cavalariça, pop-tribale a palazzo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se passate da Valencia e volete un assaggio di Medio Oriente, fate tappa al ristorante Living Bakkali in zona Mestalla. Lasciatevi conquistare dall’esotica proposta gastronomica e accomodatevi sulle avvolgenti panche di velluto terracotta disegnate dalla premiata coppia Masquespacio. Il duo creativo valenciano ha plasmato gli spazi con seducenti forme organiche nei colori del deserto, intervallando… Continue reading Quel sapor mediorientale L'articolo Quel sapor mediorientale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando si entra da Claudine a Singapore si viene travolti dal fascino della storia. L’attuale ristorante, infatti, a fine Ottocento era la cappella Ebenezer, immersa nei giardini della caserma militare coloniale Dempsey Hill. Lo spazio, nel corso del tempo, ha ospitato prima una scuola per i figli dei membri dell’esercito britannico, poi un luogo di… Continue reading A Singapore, la brasserie francese in un’ex cappella L'articolo A Singapore, la brasserie francese in un’ex cappella sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non è facile rendere un luogo intimo e gentile conservandone l’atmosfera autentica. Gli architetti di studio noa* ci sono riusciti con il bistrot Bogen nel centro di Bolzano, portando a termine la ristrutturazione della Haus am Gang, una casa di due piani, una fra le più basse della via e per questo motivo di attrazione.… Continue reading Da Bogen a cena in una grotta fiorita L'articolo Da Bogen a cena in una grotta fiorita sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La sostenibilità e la filosofia zero waste raggiungono nuovi livelli da MO de Movimiento, il ristorante aperto nella capitale spagnola da Proyectos Coscientes. Più di ... L'articolo Ogni cosa è riciclata: a Madrid, un ristorante 100% sostenibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La calma che si respira all’interno del nuovo Jigi Poke di Berlino deriva dal lavoro di sottrazione operato dagli architetti locali di Vaust Studio che, ... L'articolo Una pokeria brutalista a Berlino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prossima fermata Lambrate. La destinazione è un grande magazzino all’interno dell’ex scalo ferroviario di via Saccardo a Milano, nei pressi della metropolitana di piazza ... L'articolo Lambrate, Milano SCALO SOCIALE sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Parigi è sempre la scelta giusta. Per il pain au chocolat, per una passeggiata sulla Senna, per la sua architettura inconfondibile e per la Nouvelle ... L'articolo Trattoria Libertino, un’italiana a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
No, non parliamo di piedi a mollo nell’acqua del temporale o intirizziti dalla neve ghiacciata. Al contrario, evochiamo un mondo lontano, mai come in questi giorni agli antipodi con il suo[...] continua a leggere »
In Svezia, gli architetti dello studio Murman hanno ripensato la classica configurazione del rifugio sulle piste da sci per realizzare un ristorante, il Tusen Ramundberget, il più possibile inserito[...] continua a leggere »