Nell'area più popolosa della Svezia le città stanno cambiando volto, con un incremento del 600% (rispetto al 2015) del numero di colonnine per la ricarica delle auto elettriche distribuite su tutte le strade. Si ridisegna l'ambiente urbano nell'ottica del progetto di liberarsi dell'uso dei combustibili fossili entro il 2025: le iniziative e i finanziamenti per l'installazione dei punti di ricarica vengono promossi non solo dal governo svedese, ma anche da hotel, negozi e supermercati. continua a leggere »
Zlatan Ibrahimovic, dopo tre anni dalla messa in vendita, è riuscito a piazzare sul mercato la sua dimora di Malmö, uno dei suoi immobili del cuore, come egli stesso ha scritto nella sua recente autobiografia. Top secret il ricavo, ma per l'acquirente si parla di un altro sportivo svedese. 836 metri quadri per 13 camere da letto, acquistati nel 2007 per oltre 3 milioni di euro, ma certamente venduti a caro prezzo visto che la casa era stata completamente ristrutturata. Il motivo è il mancato utilizzo di questo immobile che, per il giocatore, merita molto di più che stare perennemente chiuso. continua a leggere »
Il campione di golf Tiger Woods, uno degli atleti più ricchi del pianeta, ha messo in vendita uno dei gioielli del suo sconfinato patrimonio, un'isola al largo di Stoccolma. Una villa da sogno, un campo da golf (ovviamente), una spa e una pista di atterraggio sono solo alcune delle amenità comprese nella vendita. Il prezzo richiesto è di 7,1 milioni di dollari. continua a leggere »
La Fondazione Ikea ha deciso di occuparsi, attraverso la costruzione di case prefabbricate, dei profughi; il colosso svedese dei mobili lavorerà in collaborazione con l'Unhcr, l'agenzia dell'Onu che si occupa dei rifugiati continua a leggere »
Joakim Dahlqvist è compulsivo. Innanzi tutto come designer. A leggere il suo curriculum, ci si chiede se abbia mai avuto una vita privata. Nato in Svezia, è vissuto tredici anni a Singapore. Poi, al[...] continua a leggere »