Autodesk continua il proprio impegno formativo offrendo gratuitamente a un numero sempre maggiore di studenti e docenti, software di progettazione leader di mercato e risorse didattiche d' avanguardia Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di progettazione, ingegneria ed entertainment 2D e 3D, annuncia che la propria Education Community online (www.autodesk.com/edcomunity), nata nel 2006, [...] continua a leggere »
La prima mostra in Italia e in Europa che raccoglie il meglio dei progetti di architettura greenGreen Life: costruire città sostenibili5 Febbraio – 28 Marzo 2010mar – dom 10.30 - 20.30giovedì 10.30 - 23.00 – lunedì chiusoTriennale di MilanoViale Alemagna, 6 Legambiente, Triennale di Milano e Istituto di Ricerche Ambiente Italia presentano: Green Life: costruire [...] continua a leggere »
Oggi ha aperto le porte l'edizione 2010 del Made Expo (Mostra Architettura Design Edilizia), la più importante manifestazione italiana (se non anche europea) del settore. Dai dati di affluenza della prima giornata è già stato registrato un incremento del 9 % dei visitatori, che come si può leggere sul sito dell'evento, rappresenta "un'iniziezione di ottimisto [...] continua a leggere »
Tre siti (due blog e un tumblr) da consultare ogni giorno per approcciare in modo diverso la passione per il design declinata secondo i vostri gusti. Il primo che vi proponiamo è Unhappy Hipsters. Un[...] continua a leggere »
Nato alla fine degli anni '80, in seguito all'incendio dei cantieri dell'azienda omonima, il Campus Vitra rappresenta un caso più unico che raro di connubio tra il mondo[...] continua a leggere »
Questa villa di lusso sorge alle Isole Cayman, nelle vicinanze dello Yacht Club, in uno dei tratti di lungomare più prestigiosi di Orchid Drive. La spiaggia bianca di Seven Mile Beach è a meno di un[...] continua a leggere »
L'architetto giapponese Takayoshi Nagaishi ha realizzato gli interni di un appartamento su due livelli, dove l'elemento principale è un minimalismo assoluto, quasi estremo, che non[...] continua a leggere »
La villa di lusso che vi presentiamo oggi è una delle residenze storiche preminenti nell'area di Savannah, in Georgia. Costruita nel 1857 per William F. Brantley, su progetto del celebre[...] continua a leggere »
Mobeius è stata progettata dallo studio Tony Owen Partners di Sydney, in Australia. Si tratta di una casa creata sulla richiesta del cliente, che desiderava possedere un edificio che includesse un[...] continua a leggere »
Expo 2015quali progetti per paesaggi sostenibili20 febbraio 2010Triennale di MilanoSalone d' Onore Nell' ambito dell' iniziativa GREEN LIFE: costruire città sostenibili, organizzata da Legambiente, sabato 20 febbraio, all' interno del Salone d' Onore della Triennale di Milano, si svolgerà il seminario Expo 2015: quali progetti per paesaggi sostenibili, organizzato da AIAPP Associazione Italiana Architettura del [...] continua a leggere »