My Caravan Studio è la dimostrazione che anche uno spazio piccolissimo -un monolocale di 28 mq, in questo caso- può trasformarsi in un luogo esteticamente ricercato e pratico da vivere.[...] continua a leggere »
Mathieu Vinciguerra è un direttore artistico che ha acquistato un appartamento a Parigi. La cosa non vi interessa immagino, non fosse che Vinciguerra lavora per la Publicis, una delle più importanti[...] continua a leggere »
Decorare le pareti con piatti di porcellana sembrava una pratica davvero impossibile da recuperare, retaggio kitsch e fuori moda di una cultura antica e sorpassata. Eppure, incredibilmente, gli stylist[...] continua a leggere »
Semplicissime, minimali, quasi elementari, le cassette della frutta sono fonte d'ispirazione continua per designer di tutto il mondo, elemento modulare per eccellenza, alla base di qualsiasi[...] continua a leggere »
Non so voi, io odio i tavoli da pranzo prestati al lavoro. Piatto, posate e bicchieri accanto a riviste e computer, tanto per fare un esempio. Penne e quaderni aperti con accanto la tazzina del caffé.[...] continua a leggere »
Facile da smontare e rimontare, pensato per assecondare spostamenti e differenti utilizzi, il tavolino da caffè/comodino Tripod Side Table è progettato da Gautier Pelegrin e Vincent Taïani, i due[...] continua a leggere »
Gli eschimesi sono un popolo strano. Prima di tutto si arrabbiano se li chiamate così. Sul serio. E' un termine che deriva da un dialetto indigeno dell'America del Nord e significa[...] continua a leggere »
Gli elementi di arredamento progettati da Sean Dare e dal suo Dare Studio, che siano lampade, scrivanie, poltroncine o tavolini, sono accomunati da uno stile in bilico tra il minimalismo delle linee e[...] continua a leggere »
Occhei, Tina Roth Eisenberg la conoscete tutti. E' la tenutaria di SwissMiss, uno dei blog più famosi tra chi segue tutto ciò che ha a che fare col design. Cresciuta in Svizzera, una volta[...] continua a leggere »
Situato nel piccolo complesso torinese di Parma33#, questo loft dallo stile mascolino e spiccatamente industriale ci piace per lo spirito informale e per le divertenti soluzioni d'arredo.[...] continua a leggere »