Innovazione e design nei rivestimenti per il focolare, questo il tema del concorso indetto da Palazzetti in collaborazione con la Scuola ENSCI Les Atelier. Premiati tre progetti a Parigi. L'articolo Disegnare il Fuoco: ecco i vincitori del concorso Palazzetti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non sempre si ha la possibilità (o il denaro sufficiente) per assumere un arredatore. Che ci si trasferisca in una nuova abitazione o si cerchi di rimodernare la propria, una buona idea è comunque[...] continua a leggere »
Disegnare le pareti con i pennarelli, contrariamente a quanto vi dicevano da bambini, è cool, è hip, fa tendenza. La fotografa e illustratrice newyorkese Kate Neckel, presenza stabile sulla scena[...] continua a leggere »
E' un abitacolo, appunto, costituito da un telaio in acciaio elettrosaldato, corredato da un letto e accessori vari in materiali diversi. E' un posto dei giochi, del sonno, di studio[...] continua a leggere »
Un po' gioco del 15, un po' lavagna, un po' oggetto di arredamento fuori dagli schemi, il Communicative Coffee del designer Di Wu è un oggetto per comunicare in modo[...] continua a leggere »
Qualche mese fa avevamo parlato qui su Designerblog dell'inglese Charlotte Mann, che nel frattempo, vista l'originalità del suo lavoro, ha ricevuto una nomination per il British[...] continua a leggere »