Un evento del design durato più di sei mesi per il quartiere Isola che culmina con la partecipazione alla Settimana del Design milanese. Diverse le location del distretto Isola Design District che, durante il Fuorisalone 2021, sono animate con installazioni, mostre, talk e workshop. Grande attenzione di aziende e designer per sostenibilità e riciclo, fil rouge di questa edizione. Il calendario prevede una serie di interessanti eventi, appuntamenti e laboratori sia online sulla piattaforma dedicata isola.design che in presenza. L'articolo Isola Design District, il Fuorisalone 2021 nel quartiere Isola proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il designer Ranier de Jong ha ideato il REK coffee table, un tavolino versatile e in qualche modo “trasformista”, capace di adattarsi a salotti di diverse dimensioni e anche a[...] continua a leggere »
Tempo fa, vi avevamo raccontato della sedia “Keer” e poi della libreria estensibile ideata dal designer olandese Reinier de Jong. Dallo stesso concept arriva un nuovo prodotto della[...] continua a leggere »
Comprendere le proprietà del materiale è parte integrante della comprensione globale delle funzionalità di un pezzo. Incorporare materiali sia morbidi che duri offre al design flessibilità e[...] continua a leggere »
Non è la prima volta che il celebre cubo di Rubik ispira la creatività dei designer, ma sono sempre piacevoli le rivisitazioni di questo gioco, specialmente quando si trasformano in oggetti per la[...] continua a leggere »
L’ispirazione alla natura per gli oggetti domestici è sempre attuale, anche quando con un complemento d’arredo si porta vicino al basso ciò che invece solitamente si trova molto in[...] continua a leggere »
David Pickett è uno studente di design al Cleveland Institute of Art; per integrare nel salotto l’idea del relax legata anche alla lettura, ha pensato di disegnare e realizzare il Nook Coffee[...] continua a leggere »
Convincere i più piccoli a tenere in ordine la propria stanza può essere davvero impegnativo. Specialmente durante il periodo natalizio, quando i regali sono sparsi ovunque. Ci pensa Gary Moore e il[...] continua a leggere »
Ricavare elementi di arredo da un unico ‘foglio’ di uno specifico materiale sembra un’altra delle tendenze del design di quest’anno (non che sia una vera e[...] continua a leggere »
Se Ikea ha sdoganato lo stile scandinavo nel nostro paese, ancorato fino a qualche anno fa su uno stile d'arredamento più classico, gli Stati Uniti fin dagli anni cinquanta hanno sempre[...] continua a leggere »