La mostra "Radio Design: l’evoluzione estetica degli apparecchi radiofonici" presenta oltre 50 modelli dalla nascita ad oggi. A Milano dal 5 al 27 settembre e a Bologna dal 4 al 31 ottobre 2024. L'articolo La storia della radio in mostra in autunno a Milano e Bologna proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La serie civile Linea di Vimar ha ottenuto Menzione d’Onore del Premio Compasso d’Oro ADI, un riconoscimento prestioso e importante, di livello internazionale. Apprezzati il design, la funzionalità, la tecnologia e la sostenibilità. L'articolo Menzione d’Onore del Premio Compasso d’Oro ADI alla serie civile Linea di Vimar proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nel fine settimana, cosa fare la sera e dove andare con i bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nei diversi distretti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Zona Sarpi debutta al Fuorisalone con progetti che uniscono il design cinese e italiano. L'area del quartiere Sarpi si sviluppa tra Via Paolo Sarpi e il Centro Culturale Cinese, a cui si aggiugono progetti alla Fabbrica del Vapore e all’ADI Design Museum. L'articolo La Zona Sarpi al Fuorisalone 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il Fuorisalone 2024, sono tantissimi gli eventi nella zona di Brera a Milano. Ecco alcuni dei più importanti. L'articolo Fuorisalone 2024: Brera Design District proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ai Weiwei arriva al Design Museum di Londra e la sua poetica del dissenso si confronta per la prima volta con design e architettura. Incentrata su queste due discipline, la mostra Making Sense è la più grande esposizione dedicata all’artista e attivista cinese (ma anche cineasta, architetto, collezionista) nel Regno Unito in quasi dieci anni.… Continue reading Il senso di Ai weiwei per l’architettura al Design Museum di Londra L'articolo Il senso di Ai weiwei per l’architettura al Design Museum di Londra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fino al 14 novembre all’ADI Design Museum, in Piazza Compasso d'Oro 1 a Milano, la mostra "ALTATENSIONE Vimar made in Italy" ripercorre le tappe - dal dopoguerra ad oggi - dell'evoluzione degli oggetti dell'elettricità e degli impianti fino alla casa smart e tecnologica. L'articolo All’ADI Design Museum mostra dedicata a Vimar e agli oggetti dell’elettricità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Assegnata all’eccellenza creativa degli studenti di design italiani la Targa Rodolfo Bonetto, in ricordo del grande progettista. L'articolo Premiati gli studenti di design più talentuosi in nome di Rodolfo Bonetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
101 fa anni nasceva Alberto Rosselli, uno dei fondatori dell’ADI e del Compasso d’Oro: a lui è dedicata la mostra 100+1 Alberto Rosselli per Saporiti Italia in scena all’ADI Design Museum di Milano fino al 30 ottobre. L’esposizione ripercorre la storia del progettista e della sua collaborazione con Saporiti Italia, attraverso le opere selezionate da… Continue reading Cento poltrone per Alberto Rosselli L'articolo Cento poltrone per Alberto Rosselli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »