È Lucrezia Calvi, 28 anni, fondatrice dello studio LC Atelier, a vincere la prima edizione del Premio Filippo Perego, voluto dall’interior decorator milanese Filippo Perego di Cremnago che con l’omonima fondazione intende supportare i giovani talenti nel campo della decorazione di interni. «Nel suo progetto di ristrutturazione di un appartamento milanese Anni 60, Lucrezia Calvi… Continue reading Cinque giovani talenti dell’interior decoration L'articolo Cinque giovani talenti dell’interior decoration sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Talvolta la sostenibilità aguzza l’ingegno e la creatività. È il caso di Lolita Eipprova, un caffè-pasticceria alle porte del centro storico di Lubiana, Slovenia, in un edificio ammantato di edera vicino al fiume Gradašcica. Disegnato da Andrej Mercina, fondatore dello studio di architettura Triiije, il locale è un mix dal sapore bohémien, in cui passato… Continue reading Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana L'articolo Spirito délabré al Lolita Eipprova di Lubiana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Riapre in grande spolvero il Sant Ambroeus, lo storico locale di corso Matteotti a Milano. Inaugurato nel 1936 con il nome dialettale di Sant’Ambrogio, patrono meneghino, divenne ben presto il salotto della città, amato anche per le sue prelibatezze dolci di confetteria e pasticceria. Oggi entra ufficialmente a far parte del Gruppo SA Hospitality sotto la… Continue reading Bentornato Sant Ambroeus L'articolo Bentornato Sant Ambroeus sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«I negozi di oggi devono comunicare attraverso storytelling e spazi esperienziali. Diventano una manifestazione fisica della cultura e delle origini del marchio. Un linguaggio fatto di design, materiali e texture che non si può percepire facendo acquisti in rete», afferma la designer inglese Faye Toogood. Famosa per il segno scultoreo e le sperimentazioni materiche, ha… Continue reading I negozi di moda firmati dai big del design L'articolo I negozi di moda firmati dai big del design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dietro la porta rossa c’è un tesoro nascosto. Niente gioielli, monete, pietre preziose. Ma talento e creatività custoditi in una dimora storica di tre piani sull’isola greca di Kastellorizo. Un tempo abitata da una famiglia di pescatori e commercianti di spugne, oggi risponde a una nuova identità: residenza d’artista. Il progetto 4Rooms de La Società… Continue reading Kastellorizo, l’ospite atteso L'articolo Kastellorizo, l’ospite atteso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sorge al civico 10 di Warszauer street, e da qui prende il nome, il nuovo indirizzo per i viaggiatori in visita a Cracovia, inaugurato a gennaio 2022 e firmato dal giovane studio polacco INDO Architekci. Siamo nel quartiere medievale di Kazimierz, nello storico distretto ebraico della città, oggi brulicante di gallerie indipendenti e caffè alla… Continue reading Warszauer: avamposto modernista nella Cracovia d’antan L'articolo Warszauer: avamposto modernista nella Cracovia d’antan sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Varcare la soglia di una tipica mews house londinese di Marylebone nei dintorni del Regents Park e ritrovarsi nella zona giorno di un sofisticato interno italiano. È questa la magia di Dimoremilano – Emiliano Salci e Britt Moran – nel nuovo allestimento per la galleria The Invisible Collection. Uno spazio curato dal duo basato a… Continue reading Dimoremilano arreda una residenza londinese L'articolo Dimoremilano arreda una residenza londinese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non è un segreto che lo stilista Simon Porte Jacquemus sia un amante dell’architettura, né che il suo stile pulito e minimale sia declinabile anche nel design. Dopo i discussi interni della sede parigina della maison, per i suoi nuovi shop-in shop di Londra e Parigi, Jacquemus si affida ad AMO, divisione dello studio OMA… Continue reading AMO progetta tre negozi per Jacquemus a Londra e a Parigi L'articolo AMO progetta tre negozi per Jacquemus a Londra e a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre parti di prosecco, due di Aperol, una spruzzata di seltz e qualche cubetto di ghiaccio e lo spritz è fatto. In Veneto, usa accompagnarlo a golosi bocconcini di baccalà mantecato, spiedini di calamari o polpettine di carne, i cosiddetti ‘cicchetti’. Protagonisti del tradizionale aperitivo che dalla laguna veneziana sta conoscendo una certa popolarità anche all’estero.… Continue reading Uno spritz a Varsavia da Va Bene Cicchetti L'articolo Uno spritz a Varsavia da Va Bene Cicchetti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’interior Designer è oggi una figura molto ricercata, in grado di gestire e organizzare gli spazi delle nostre abitazioni. Un compito di certo non da poco, considerando l’estrema importanza che... continua a leggere »