In vetro trasparente o colorato, oppure trattato con particolari finiture che oscurano in parte l'interno, le grandi vetrine in cucina hanno un rilevante impatto estetico. Non solo quando sono costituite da una serie di armadiature accostate, ma anche quando sono una semplice fila di pensili. L'articolo Le “vetrine” in cucina: un classico rivisitato in versione supercontemporanea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Evita le definizioni Ron Arad, come rifugge qualsiasi collocazione spazio-temporale. Classe 1951, nato a Tel Aviv e di stanza a Londra, il designer spazia dalla progettazione di arredi all’architettura, dalla scultura all’insegnamento. Premiato con la London Design Medal nel 2011, membro della Royal Academy of Art di Londra dal 2013, dopo tanti anni non smette… Continue reading Ron Arad, sempre diverso da se stesso L'articolo Ron Arad, sempre diverso da se stesso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ammette il cambiamento la designer britannica Faye Toogood, conseguenza di una nuova consapevolezza della sua femminilità, la quale si rivela tutta nell’allestimento dal titolo Rude Arts Club dell’intero showroom del marchio di tappeti cc-tapis. Atmosfere languide e morbide ma solo al primo sguardo: in realtà tutto il progetto nasconde un’anima elegantemente sexy. Protagonisti, ovviamente, i… Continue reading La nuova Faye Toogood L'articolo La nuova Faye Toogood sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quale migliore occasione della settimana del Salone del Mobile per celebrare un compleanno? Vero, soprattutto se si tratta di uno dei brand più importante nel mondo dell’arredamento del design. Così Molteni&C ha deciso di festeggiare con una cena e un party in una location davvero suggestiva: il Pirelli HangarBicocca, sotto alla monumentale installazione permanente di… Continue reading 90 anni e non sentirli: la festa di Molteni&C L'articolo 90 anni e non sentirli: la festa di Molteni&C sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È l’anno dei mobili contenitori per i Muller Van Severen, coincidenza peraltro del tutto casuale, ben due collezioni disegnate per l’italiana Zanotta e per la spagnola DB Barcelona (con la quale hanno realizzato anche la nuova versione del Pillow Sofa). Coppia anche nella vita, per Fien Muller e Hannes Van Severen il processo creativo segue… Continue reading Muller Van Severen al Fuorisalone 2024: disegnare nello spazio L'articolo Muller Van Severen al Fuorisalone 2024: disegnare nello spazio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sta per arrivare quel momento dell’anno: la Milano Design Week. Le strade si animano di energia mentre visitatori provenienti da ogni parte del mondo si immergono in un viaggio alla scoperta delle ultime tendenze e delle più innovative creazioni nel campo del design. Durante questa settimana, eventi, presentazioni e mostre si susseguono, offrendo un’opportunità imperdibile… Continue reading Dove dormire a Milano durante la Design Week L'articolo Dove dormire a Milano durante la Design Week sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’Isola Design Festival , giunto all’ottava edizione, continua a crescere e presenta per il Fuorisalone 2024 una serie di nuove location e un interessante programma di eventi. Sotto il largo cappello del tema This Future is Currently Unavailable, designer e brand provenienti da tutto il mondo rifletteranno su come il mondo del progetto possa davvero… Continue reading Isola Design Festival: le nuove location e cosa vedremo al Fuorisalone 2024 L'articolo Isola Design Festival: le nuove location e cosa vedremo al Fuorisalone 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Riscaldano con efficienza uno o più ambienti, arredano e creano un’atmosfera calda e accogliente: 18 caminetti alimentati a legna o a pellet. L'articolo Camini e termocamini: cosa bisogna sapere su canna fumaria, focolare, inserti, alimentazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si sa: il Fuorisalone è un’occasione unica per scoprire i luoghi più speciali e nascosti di Milano. Tra le location più belle di quest’anno, oltre all’ex Macello di Porta Vittoria aperto per la collettiva Alcova, non può non essere citato lo spazio scelto da Cassina per la mostra che celebra cinquant’anni della collezione iMaestri. Il… Continue reading Fuorisalone 2023, le icone di Cassina in mostra nel caveau di una banca L'articolo Fuorisalone 2023, le icone di Cassina in mostra nel caveau di una banca sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il primo è stato un vecchio tram, poi la pasticceria Cucchi e il fioraio Radaelli. Quest’anno, per il Fuorisalone 2023, la designer Cristina Celestino ha scelto un altro luogo iconico della città e l’ha trasformato secondo il suo stile. Dal 14 al 23 aprile 2023, il Tennis Club Milano Bonacossa ospita il progetto Clay Court… Continue reading Cristina Celestino trasforma il Tennis Club Milano L'articolo Cristina Celestino trasforma il Tennis Club Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »