Cos’è l’artigianato polacco oggi? La nuova scena dell’Arts&Crafts made in Polonia va in scena alla design week 2025 in un ex showroom tessile del centro di Milano (indirizzo di viale di Porta Vercellina 11 che apre le porte al pubblico per la prima volta) per la mostra Romantic Brutalism, organizzata da Visteria Foundation, una giovane… Continue reading Il meglio del design made in Polonia alla design week L'articolo Il meglio del design made in Polonia alla design week sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per il Fuorisalone 2025 le novità di Alcova non sembrano finire mai. Dopo la conferma della presenza diffusa a Varedo, che oltre alle due ville attivate lo scorso anno aggiunge due location industriali dal fascino post-moderno, è stato lanciato un progetto completamente nuovo in città. Si tratta di Vocla-Design by Night, una piattaforma di sperimentazione… Continue reading Alcova sarà presente anche in città con il progetto Vocla L'articolo Alcova sarà presente anche in città con il progetto Vocla sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Alcova vale il viaggio in treno, pochi minuti dal centro di Milano fino alla provincia. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento dedicato al design d’avanguardia fondato e curato da Valentina Ciuffi (Studio Vedèt) e Joseph Grima (Space Caviar) torna a Varedo. La sua mission di “attivare” luoghi abbandonati o poco conosciuti cresce, e per… Continue reading Alcova: Villa Borsani (con ingresso a pagamento) e le nuove location a Varedo L'articolo Alcova: Villa Borsani (con ingresso a pagamento) e le nuove location a Varedo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Alimentate da una biomassa prodotta a partire dagli scarti di lavorazione del legno vergine, le stufe a pellet sono performanti, automatiche e programmabili. 18 modelli compatti, adatti in caso di problemi di spazio. L'articolo Stufe a pellet piccole: strette, poco profonde, tonde o basse proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficienti e tecnologiche, le stufe a pellet sono alimentate da un combustibile amico dell’ambiente, una biomassa legnosa. Hanno elevati rendimenti e basse emissioni inquinanti, sono programmabili e, alcune, si possono controllare anche da App, per creare un clima su misura. Ecco come scegliere quella giusta per l'ambiente (o per la casa). L'articolo Stufe a pellet: come sceglierle, la normativa e le certificazioni da conoscere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In vetro trasparente o colorato, oppure trattato con particolari finiture che oscurano in parte l'interno, le grandi vetrine in cucina hanno un rilevante impatto estetico. Non solo quando sono costituite da una serie di armadiature accostate, ma anche quando sono una semplice fila di pensili. L'articolo Le “vetrine” in cucina: un classico rivisitato in versione supercontemporanea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Evita le definizioni Ron Arad, come rifugge qualsiasi collocazione spazio-temporale. Classe 1951, nato a Tel Aviv e di stanza a Londra, il designer spazia dalla progettazione di arredi all’architettura, dalla scultura all’insegnamento. Premiato con la London Design Medal nel 2011, membro della Royal Academy of Art di Londra dal 2013, dopo tanti anni non smette… Continue reading Ron Arad, sempre diverso da se stesso L'articolo Ron Arad, sempre diverso da se stesso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ammette il cambiamento la designer britannica Faye Toogood, conseguenza di una nuova consapevolezza della sua femminilità, la quale si rivela tutta nell’allestimento dal titolo Rude Arts Club dell’intero showroom del marchio di tappeti cc-tapis. Atmosfere languide e morbide ma solo al primo sguardo: in realtà tutto il progetto nasconde un’anima elegantemente sexy. Protagonisti, ovviamente, i… Continue reading La nuova Faye Toogood L'articolo La nuova Faye Toogood sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quale migliore occasione della settimana del Salone del Mobile per celebrare un compleanno? Vero, soprattutto se si tratta di uno dei brand più importante nel mondo dell’arredamento del design. Così Molteni&C ha deciso di festeggiare con una cena e un party in una location davvero suggestiva: il Pirelli HangarBicocca, sotto alla monumentale installazione permanente di… Continue reading 90 anni e non sentirli: la festa di Molteni&C L'articolo 90 anni e non sentirli: la festa di Molteni&C sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È l’anno dei mobili contenitori per i Muller Van Severen, coincidenza peraltro del tutto casuale, ben due collezioni disegnate per l’italiana Zanotta e per la spagnola DB Barcelona (con la quale hanno realizzato anche la nuova versione del Pillow Sofa). Coppia anche nella vita, per Fien Muller e Hannes Van Severen il processo creativo segue… Continue reading Muller Van Severen al Fuorisalone 2024: disegnare nello spazio L'articolo Muller Van Severen al Fuorisalone 2024: disegnare nello spazio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »