Si sa: il Fuorisalone è un’occasione unica per scoprire i luoghi più speciali e nascosti di Milano. Tra le location più belle di quest’anno, oltre all’ex Macello di Porta Vittoria aperto per la collettiva Alcova, non può non essere citato lo spazio scelto da Cassina per la mostra che celebra cinquant’anni della collezione iMaestri. Il… Continue reading Fuorisalone 2023, le icone di Cassina in mostra nel caveau di una banca L'articolo Fuorisalone 2023, le icone di Cassina in mostra nel caveau di una banca sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il primo è stato un vecchio tram, poi la pasticceria Cucchi e il fioraio Radaelli. Quest’anno, per il Fuorisalone 2023, la designer Cristina Celestino ha scelto un altro luogo iconico della città e l’ha trasformato secondo il suo stile. Dal 14 al 23 aprile 2023, il Tennis Club Milano Bonacossa ospita il progetto Clay Court… Continue reading Cristina Celestino trasforma il Tennis Club Milano L'articolo Cristina Celestino trasforma il Tennis Club Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Alimentate da una biomassa prodotta a partire dagli scarti di lavorazione del legno vergine, le stufe a pellet sono performanti, automatiche e programmabili. 13 modelli compatti, adatti in caso di problemi di spazio. L'articolo Stufe a pellet piccole: strette, poco profonde o anche basse proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Influenzato da tutto ciò che lo circonda, Mathieu Lehanneur si ispira a ciò che chiama in francese ‘la matière brute’, la materia grezza: sagome, forme e oggetti non ancora plasmati. Con le sue opere mette in scena la complessità delle nostre vite, invitandoci a riflettere sulle condizioni, le differenze e l’unicità della nostra esistenza» ha… Continue reading Le quattro installazione di Mathieu Lehanneur L'articolo Le quattro installazione di Mathieu Lehanneur sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Riscaldare la casa senza riscaldare il pianeta è possibile, anche con la legna e i suoi derivati. È quanto emerge dalla fiera Progetto Fuoco, dedicata al riscaldamento a biomasse. L'articolo Riscaldare a legna in modo sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A volte il cemento sa essere gentile. Nella casa di campagna che l’architetta inglese Sophie Hicks ha disegnato per la figlia, il grigio delle ... L'articolo Living di marzo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un mondo nuovo, parallelo. Un universo nell’universo dove tutto è virtuale ma le esperienze e l’economia restano le stesse, quelle reali che conosciamo bene. Lo ... L'articolo Destinazione Metaverso: viaggio nel nuovo mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Rosa Big Babol, becco d’oca, melanzana, blu elettrico. L’arcobaleno di colori che Carolina Castiglioni ha scelto per il suo appartamento milanese invade tutte le ... L'articolo Living di gennaio/febbraio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Guscio antico e interni ultracontemporanei. Una formula attraente e tipicamente italiana quella della casa ritratta in copertina. Dove la regia colta e sofisticata del ... L'articolo Living di dicembre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In vetro trasparente o colorato, oppure trattato con particolari finiture che oscurano in parte l'interno, le grandi vetrine in cucina hanno un rilevante impatto estetico. Non solo quando sono costituite da una serie di armadiature accostate, ma anche quando sono una semplice fila di pensili. L'articolo Grandi vetrine in cucina: bellezza a vista proviene da Cose di Casa. continua a leggere »