In Italia le lamentele sull’eccesso di pressione fiscale sono all’ordine del giorno, ma stranamente il dibattito politico è tutto, o quasi, concentrato sulla famigerata Imu. Croce e delizia di ogni partito politico italiano, l’imposta sul mattone sembra essere diventata un vero e proprio flagello da abbattere, visto che sembra aver rovinato la vita di tutti. Eppure, recenti indagini hanno rivelato che sono altri i Paesi europei davvero tartassati. continua a leggere »
Contro il “carobollette” secondo Legambiente è necessario vigilare contro il rischio di cartelli sui prezzi. Necessaria una vera concorrenza nel mercato elettrico. In effetti, continuano anomalie nella borsa elettrica, che si possono spiegare solo con un accordo tra produttori per far risalire il prezzo nelle ore serali e recuperare i guadagni [...] continua a leggere »
Ancora non è nato il figlio di William e Kate ma già il sui arrivo è atteso da giornali e media di tutto il mondo ed intanto i suoi genitori preparano la nuova casa e la sua camera da letto quasi come ogni famiglia... continua a leggere »
Tornare a fare investimenti nei terreni agricoli? sembra proprio che il momento sia propizio e non solo per quelli pregiati che continuano a riscuotere un notevole interesse soprattutto da parte di investitori stranieri. continua a leggere »
Importanti e costosissime acquisizioni immobiliari negli Stati Uniti vengono effettuate da compratori cinesi che stanno imponendo in maniera molto forte la propria presenza nel mercato immobiliare americano continua a leggere »
L’attore americano David Hasselhoff avrebbe appena acquistato un’altra villa in California, a Calabasas. continua a leggere »
Contributi fino a 2mila euro a favore delle PMI della Provincia di Reggio Emilia per promuovere l’accesso alla banda ultra larga. La Camera di Commercio di Reggio Emilia favorisce la concessione di incentivi per sostenere l’accesso alla banda ultra larga da parte delle imprese della Provincia. Allo scopo, ha indetto un [...] continua a leggere »
Per vendere appartamenti in uno degli immobili più esclusivi di New York, che sarà pronto solo nel 2015, il marketing non bada a spese e decide di investire negli spot pubblicitari cifre degne più costosi film di Hollywood continua a leggere »
48 metri quadrati e una richiesta iniziale di 500.000 dollari. Sembrerebbe un affare impossibile da concludere, eppure gli acquirenti si sono già messi in fila. Non si tratta di un immobile di lusso, ma di una casetta di legno costruita quasi un secolo fa in quello che oggi è uno dei quartieri più esclusivi ed inacessibili di Los Angeles. continua a leggere »
Ricomincia a muoversi il mercato immobiliare degli Stati Uniti e guidano questa importante ripresa, pur con modalità differenti, Miami e New York continua a leggere »