L'autunno è il periodo migliore per rinvasare le palme nane presenti sul terrazzo. Con l'occasione è anche possibile moltiplicare quelle in ottimo stato. L'articolo Palme nane, le cure autunnali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grandi, colorati, persino bicolori, ricchi e con steli robusti: i papaveri, insieme ai fiordalisi, sono un’immagine cara alla tradizione agricola italiana che oggi, utilizzando una delle innumerevoli specie di Papaver, possiamo ricreare in giardino variando forme e colori. L'articolo I papaveri più belli da coltivare in giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per chi desidera un arbusto insolito, una pianta diversa dalle più conosciute, eccovi alcuni suggerimenti che vi piaceranno. L'articolo Gli arbusti insoliti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Tom Hanks e la moglie vantano un importante patrimonio immobiliare sul territorio di Pacific Palisades, in California. Adesso parte di quegli immobili è in vendita: nello specifico, si tratta di due ville di lusso, acquistabili separatamente o insieme, attaccate alla terza proprietà che la famiglia Hanks ha deciso di tenere. continua a leggere »
Continuano gli affari immobiliari di Pete Sampras in California: la leggenda del tennis ha messo in vendita un'altra delle sue proprietà di lusso per 8,9 milioni di dollari. Una dimora degna dei migliori campioni che lui stesso e la moglie hanno ristrutturato nel 2009. continua a leggere »
Mark Zucherberg negli ultimi quattro anni ha speso 30milioni di dollari per comprare i quattro immobili adiacenti alla sua proprietà di Palo Alto per poterli abbattere. Mister Facebook, pur non volendo troppi vicini intorno, dimostra grande interesse per il suo quartiere, promettendo agli abitanti che col suo progetto immobiliare ridurrà l'impatto ambientale del 20%. continua a leggere »
Sono ormai quattro anni che Sylvester Stallone prova a vendere il suo lussuoso immobile in California e, stando alle cronache d'Oltreoceano, l'attore ha appena deciso per l'ennesimo ribasso. Dagli iniziali 4,5 milioni di dollari siamo passati agli attuali 4,199. Una cifra del tutto giustificata considerando le caratteristiche della dimora a cui non manca davvero nulla per gli standard del prestigio hollywoodiano. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com è in vendita l'enorme proprietà californiana che appartenne al presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, il primo dimissionario della storia americana ed emblema del Watergate. A cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70 Nixon utilizzò questa splendida dimora di ispirazione spagnola come West White House, facendo costruire tra i 15.000 metri quadri di casa un ufficio personale vista oceano. Per 75 milioni di dollari ci si può aggiudicare un pezzo di storia americana, oltre che a una rarità del mercato immobiliare. continua a leggere »
Un'inidagine americana svela i motivi per i quali i proprietari di immobili statunitensi affittano sempre meno volentieri alle startup che, pure, hanno ravvivato il mercato facendo salire i prezzi e abbattendo il numero di immobili sfitti. continua a leggere »
Sulle colline di Santa Barbara è in vendita la villa che appartenne a George Michael negli anni più fortunati della sua carriere. Il cantante visse in questa meravigliosa proprietà, con vista a 360 gradi sulle montagne e sul mare, dal 1989 al 1996. Oggi è in vendita per quasi 10 milioni di dollari e offre privilegi di tutto rispetto e quasi introvabili altrove. continua a leggere »