Nell'area di Brentwood, a Los Angeles, è in vendita per 6,9 milioni di dollari l'ultima villa di proprietà di Marilyn Monroe, dove l'attrice morì all'età di 36 anni. Questa dimora da circa 300 metri quadri, con parco e piscina, è passata di mano diverse volte, già dagli anni '70 quando, durante una ristrutturazione, fu scoperto e smantellato un complesso sistema di intercettazione diffuso in tutte le camere. continua a leggere »
A Los Angeles si vende per circa 4,5 milioni di euro la villa appartenuta a Groucho Marx, il più famoso e iconico dei fratelli Marx che animarono teatri e cinema americani nella prima metà del '900. Esternamente rimasta ancorata allo stile classico di quando fu costruita nel 1935, oggi gli interni sono stati ristrutturati e ammodernati, rendendola una vera dimora di lusso. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com è in vendita l'enorme proprietà californiana che appartenne al presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, il primo dimissionario della storia americana ed emblema del Watergate. A cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70 Nixon utilizzò questa splendida dimora di ispirazione spagnola come West White House, facendo costruire tra i 15.000 metri quadri di casa un ufficio personale vista oceano. Per 75 milioni di dollari ci si può aggiudicare un pezzo di storia americana, oltre che a una rarità del mercato immobiliare. continua a leggere »
A pochi passi da Central Park, a New York, si affitta uno dei cinque appartamenti in cui è stata divisa la casa in cui Marc Chagall trascorse gli anni della sua fuga da un'Europa che perseguitava gli ebrei. Sulle pagine di LuxuryEstate.com si offre in locazione l'attico ricavato nella palazzina e il canone ammonta a 13.000 dollari al mese, quasi 12.000 euro. Nella cifra sono compresi gli arredi, nuovi e di gran classe, incluso un magnifico pianoforte. continua a leggere »
Si vende a Long Island la villa in cui F.S. Fitzgerald visse nei primi anni '20 e dove cominciò la stesura del suo più celebre romanzo, "Il Grande Gatsby". Per 3,9 milioni di dollari si possono acquistare 460 metri quadri che conservano ancora le atmosfere del libro: dai camini alle decorazioni sui soffitti. Quello che fu lo studio dello scrittore oggi è una delle sette camere da letto. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it per il settore del lusso, è in vendita la casa dove Ernest Hemingway visse con la prima moglie a Parigi, città che adottò lo scrittore nei primi anni '20, quelli della Generazione Perduta, il gruppo di esodati dagli Stati Uniti di cui facevano parte anche Joyce e Fitzgerald. Il prezzo richiesto è di 620.000 euro. continua a leggere »
A Miami è in vendita un pezzo di storia americana: la villa di Al Capone, quella in cui morì dopo Alcatraz e dove, nel pieno della sua attività malavitosa, arrivò a concepire la terribile strage di San Valentino. Oggi è un vero gioiello del mercato immobiliare di lusso, ma ai tempi del gangster era una vera fortezza costantemente sorvegliata da bodyguard e cani da guardia e dotata di enormi porte di ferro. Il prezzo richiesto rispecchia le sue condizioni odierne di villa dei sogni: 8,45 milioni di dollari. continua a leggere »
Per il terzo anno consecutivo la rivista di moda francese Elle ha lanciato l'iniziativa ELLE Decoration Suite,ed ha ha chiesto ad un grande stilista di improvvisarsi interior designer per[...] continua a leggere »