Un tempo quartiere difficile e malfamato, oggi il Bronx sta diventando una delle zone più richieste e apprezzate da chi cerca casa nella Grande Mela. Di certo hanno un ruolo importante le politiche di riqualificazione urbana, ma anche la crisi economica e quella di spazi negli storicamente ben più blasonati quartieri di Manhattan e Brooklyn. continua a leggere »
Visto che l'anonimato dei conti svizzeri è stato debellato una volta per tutte, i ricchi evasori fiscali pare abbiano trovato il loro nuovo paradiso: i condomini di Manhattan. Comprare appartamenti a New York a nome di aziende irrintracciabili o attraverso fondi immobiliari fasulli è una pratica piuttosto diffusa per investire soldi sporchi, spesso provenienti dall'Europa, come afferma il New York Magazine. Ecco perchè il 30% delle case in centro risulta disabitato, in un momento in cui il tasso di senzatetto è ai massimi storici nella Grande Mela. continua a leggere »
L’attrice Helen Hunt, premio Oscar per il film "Qualcosa è cambiato", ha venduto la sua casa, un appartamento che si trova a Manhattan, precisamente nell’Upper West side. 2,58 milioni di dollari il prezzo di vendita. continua a leggere »
Il tre volte premio Oscar Oliver Stone ha messo in vendita il suo appartamento di Manhattan. Una casa di circa 160 metri quadrati, ben arredata e inserita in un condominio di lusso che ai suoi abitanti offre servizi 24 ore su 24, compresi palestra e baby park. Il regista, che abitualmente vive a Los Angeles in una villa quasi sei volte più grande, ha optato per un prezzo piuttosto strano: 2.999.999 dollari. continua a leggere »
La politica del sindaco De Blasio fa paura agli investitori immobiliari di New York e il primo Vip a farne le spese è Jon Bon Jovi. Dopo mesi di inutili tentativi e riduzioni di prezzo, il rocker ha ritirato dalla vendita il suo pentavano di Manhattan. continua a leggere »
Nel cuore di Manhattan, in un condominio che pullula di vip, si vende l'appartamento che fu di Jimi Hendrix ai tempi dell'indimenticabile performance di Woodstock. Una casa di lusso interamente ristrutturata da una nota azienda di design. A chi volesse vivere dove visse il chitarrista più grande di sempre, bastano 6 milioni di dollari. continua a leggere »
Dopo il debutto in borsa, Twitter pensa al trasloco in un quartier generale degno di un'azienda quotata. L'uccellino blu potrebbe presto volare in un nuovissimo palazzo della periferia di Manhattan, a pochi passi da una delle sedi di Facebook, suo maggior concorrente. Trattative riservate e no comment dei vertici fanno intuire che in ballo ci sia davvero un immobile di alta gamma. continua a leggere »
Ricky Martin vende un'altra casa. Il bellissimo appartamento si trova a New York ed è in vendita per 8,3 milioni di euro. Il cantante ha scelto una casa più grande per lui e i suoi due gemelli a Manhattan in cui vivere più comodi che in un appartamento di tre camere e quattro bagni come quello che ora vuole cedere. continua a leggere »
Il regista americano Spike Lee ha messo in vendita il suo palazzo in stile coloniale spagnolo che si trova a Manhattan. La cifra di vendita si aggira intorno ai 32 milioni di dollari, il doppio rispetto a quella per cui Spike l'aveva acquistato nel 1998. Non si conoscono i dettagli dei lavori che portano il prezzo a crescere in questo modo, ma sembra proprio che il palazzo sia un gioiello di architettura e dettagli retrò. continua a leggere »
Ancora al centro dei gossip immobiliare, Leo Di Caprio rimette in vendita la sua villa di Malibu. Il prezzo di vendita scende di quasi quattro milioni di dollari rispetto all'annuncio dell'anno scorso e intanto lui cerca una nuova casa a Manhattan. continua a leggere »