Un tempo quartiere difficile e malfamato, oggi il Bronx sta diventando una delle zone più richieste e apprezzate da chi cerca casa nella Grande Mela. Di certo hanno un ruolo importante le politiche di riqualificazione urbana, ma anche la crisi economica e quella di spazi negli storicamente ben più blasonati quartieri di Manhattan e Brooklyn. continua a leggere »
Da meno di due settimane è in vendita la casa natale di Donald Trump. Ora la villetta nel queens in cui il candidato repubblicano nacque nel giugno del 1946 è proposta a 1.65 milioni di dollari, ma se diventasse la casa natale del 45esimo presidente americano il suo valore diventerebbe molto maggiore. continua a leggere »
Il miliardario russo Roman Abramovich fa shopping immobiliare a New York. Ha appena comprato, per 75 milioni di dollari, uno degli appartamenti più costosi della Grande Mela, ma pare sia solo il primo passo di un progetto immobiliare ben più ambizioso. continua a leggere »
A New York arriva una tendenza già in atto da tempo in Italia. La fame di spazi, la difficoltà di costruire in zone centrali e i prezzi altissimi degli immobili spingono molti acquirenti verso gli edifici fatiscenti. Case da ricostruire quasi dalle fondamenta, ma con costi molto più bassi e spesso in aree centrali. Nel 2012 il settore è cresciuto dell' 83%. continua a leggere »