L’agente immobiliare si rinnova, come dimostrano Damiano e Mike, ideatori e protagonisti della web-com “Vendesi”. Li abbiamo intervistati. “Vendesi-le avventure immobiliari di Damiano e Mike” è la web-com nata dall’idea dei due giovani agenti immobiliari; un blog recitato e insieme un tutorial: un progetto composto di 10 episodi, ciascuno dei quali [...] continua a leggere »
Il buon prodotto non è tutto. La professionalità è un ingrediente indispensabile e consiste anche nei servizi che il mediatore promuove tramite il web. La professionalità è un valore aggiunto che si esprime anche attraverso la pubblicità online, che oggi va prendendo sempre più piede nel mondo degli annunci immobiliari. [...] continua a leggere »
Arriva anche dall'Istituto Nazionale di Statistica la conferma delle difficoltà incontrate dal maercato immobiliare nello scorso anno continua a leggere »
Spagna e Portogallo a caccia di risorse straniere: residenza e leva fiscale sul tavolo dello scambio con gli investitori esteri. Residenza in Spagna a chi investe almeno 2 milioni di euro in bonos (obbligazioni statali emesse dalla Spagna a copertura del debito pubblico) o acquista una casa che costa più di [...] continua a leggere »
L’analisi sociodemografica di Tecnocasa edita in questi giorni offre uno spaccato degli acquirenti e venditori di casa italiani. In evidenza anche gli affitti. Dall’analisi delle compravendite realizzate dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa risulta che il motivo ha riguardato: nel 76,2% delle transazioni l’abitazione principale, nel 17,5% la realizzazione di un investimento [...] continua a leggere »
Dagli Stati Uniti arriva un'indagine interessante che eivdenzia i 4 elementi comuni a tutte le vendite di immobili che stentano a decollare; può sembrare assurdo, ma ogni lungaggine ed insuccesso nelle compravendite si può ridurre a 4 fattori su cui, spesso, è facile intervenire. continua a leggere »
Pubblicato il periodico osservatorio sul mercato immobiliare italiano redatto da Abi e Agenzia delle Entrate. Il mercato continua a vivere grandi sofferenze e il numero delle comprave ndite 2012 è tornato sui livelli registrati alla fine del 1985. Abbiamo bruciato quasi 30 anni. continua a leggere »
Si replica a Roma oggi pomeriggio il DigitalRe Forum, l’evento gratuito pensato per tutti gli agenti immobiliari che vogliono utilizzare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Mentre è in corso l’evento, di cui avevamo fornito un’anticipazione in un precedente articolo , diamo conto di quanto presentato nell’omologa iniziativa tenutasi [...] continua a leggere »
Questo il messaggio che TREE Real Estate comunica a chi oggi voglia soddisfare il proprio spirito imprenditoriale. Tree Real Estate, la Holding controllata da Gabetti Property Solutions, propone per mercoledì 15 maggio, dalle ore 10.00 alle 13.30, a Milano, un evento formativo gratuito focalizzato sul tema “business immobiliare”. Oggetto dell’incontro, [...] continua a leggere »
Negli Stati Uniti uno dei maggiori franching immobiliari propone ai suoi dipendenti un aumento di stipendio del 15%. Unica condizione, devono farsi tatuare il logo dell'azienda sul corpo in un'area visibile. Su oltre 1.000 dipendenti, però, ad oggi hanno accettato solo in 40. continua a leggere »