È stata pubblicata la versione aggiornata della guida per il cittadino “Immobili e bonus fiscali 2025” sulla base delle novità introdotte dalla più recente normativa sul tema (D.L. 29[...] continua a leggere »
Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (MIT) ha pubblicato linee guida e criteri interpretativi per l’attuazione del Salva Casa. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha pubblicato le Linee[...] continua a leggere »
È stata pubblicata la diciannovesima guida realizzata dal Consiglio nazionale del Notariato e dalle Associazioni dei consumatori dal titolo “Agevolazioni fiscali prima casa – Istruzioni per l’uso”. Si tratta[...] continua a leggere »
Niente più righi e codici, ma un percorso guidato: la precompilata 2024 al via con il nuovo 730 semplificato con possibilità di invio dal 20 maggio. Precompilata ai nastri[...] continua a leggere »
Dal 1° febbraio 2024, ed entro il 28 dello stesso mese, sarà possibile presentare all’Agenzia delle Entrate la domanda del bonus acqua potabile 2024 che spetta a chi ha sostenuto[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti a cittadini e imprese sulle ultime novità normative che hanno interessato il Superbonus. Tra le principali novità, la proroga del termine per fruire[...] continua a leggere »
Si avvicina il termine per il pagamento della prima rata dell’imposta sulla casa, una scadenza che riguarda oltre 25,3 milioni di proprietari che posseggono immobili diversi dall’abitazione principale. L’imposta municipale, che[...] continua a leggere »
Ecco le principali novità che riguardano la precompilata 2023 e la guida che offre informazioni precise, dettagliate e semplici per agevolarne la compilazione. L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei[...] continua a leggere »
Pronto il calendario della Dichiarazione precompilata 2023: sarà consultabile online dal pomeriggio di martedì 2 maggio, mentre potrà essere accettata, modificata e inviata da giovedì 11 maggio. Dal 20[...] continua a leggere »
La registrazione di un contratto di comodato d’uso ora si può effettuare online. È infatti disponibile un nuovo servizio che consente di inviare la richiesta di registrazione di un[...] continua a leggere »