Google Capital, la divisione investimento del colosso di Mountain View che compra piccole partecipazioni in società private, ha investito 50 milioni di dollari nell’acquisto di una quota di minoranza (non si sa al momento in che percentuale), di Auction.com, il più importante portale di aste immobiliari online degli Stati Uniti. È la prima volta che... continua a leggere »
Dopo il successo ottenuto nelle date di Milano e Roma, tenutesi a Maggio di quest’anno, lo Staff si prepara a replicare con tante novità nelle seguenti date: 15 Novembre – Desenzano del Garda 22 Novembre – Bologna 3 Dicembre – Salerno Riparte quindi con il consueto entusiasmo, nonostante il momento difficile, l’evento unico nel suo... continua a leggere »
Dopo aver parlato dei consigli inutili che si trovano in rete su come vendere casa tramite Adwords, parliamo di un altro mito sempre presente nei discorsi dei guru del web-marketing immobiliare e non: l’ottimizzazione per i motori di ricerca, ovvero la cosiddetta SEO. Il concetto di SEO è ormai noto o almeno dovrebbe esserlo. Se... continua a leggere »
Il 2 e il 3 ottobre si svolgerà a Milano presso il Mico (gate 14) la prima edizione di Internet Days, un evento organizzato da Digital Events che nasce con l’idea di “avvicinare tutti quei «puntini» che se uniti, come diceva Steve Jobs, portano al successo. Creatività, smart device, software, nuovi mezzi e nuove professionalità capaci... continua a leggere »
Piccola domanda provocatoria: ma c’è veramente bisogno dei software multi invio? Che un’agenzia abbia bisogno di un software gestionale è fuori dubbio. Qualsiasi attività commerciale e produttiva ha il suo gestionale. E’ giusto che ce l’abbia anche l’agenzia con le funzionalità tipiche di questa attività: agenda, appuntamenti, ecc. La particolarità dei gestionali immobiliari è proprio... continua a leggere »
In rete (dove altro se no?!) impazzano i guru del web marketing. Ovviamente non voglio parlare male dei professionisti del web, visto che ho la fortuna di averne come colleghi di scrivania alcuni tra i più autorevoli. Ecco, forse è questa la differenza: ci sono persone che fanno seriamente il web marketing e persone che... continua a leggere »
Nei prossimi mesi lo strumento per le parole chiave di Google (il Keyword Tool) non sarà più disponibile e sarà sostituito dallo strumento di pianificazione delle parole chiave (Keyword Planner). Questo nuovo strumento altro non è che una combinazione del vecchio Keyword Tool con lo strumento per la stima di traffico, ed è stato pensato... continua a leggere »
Tutti conosciamo il marketing tradizionale (detto outbound marketing), tramite cui si cerca di raggiungere l’obiettivo di trovare nuovi clienti utilizzando mezzi tradizionali come telemarketing, stampa, televisione, radio e fiere. Si tratta di metodi costosi, poco targettizzabili e molto invadenti. Una strategia che invece porta molto più ritorno economico, e che si può applicare al settore... continua a leggere »
Oggi parliamo di formazione, un asset che fa parte a pieno titolo degli investimendi “di marketing” di un’azienda, quando finalizzata alla crescita e al miglioramento delle performance. Il Gruppo Tecnocasa ha fatto partire due anni fa il progetto “Ponte Scuola Lavoro”, che ha coinvolto, nel tempo, diverse Regioni d’Italia: Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Umbria e... continua a leggere »