Guida al Successo dell’Agenzia Immobiliare il quarto libro di Salvatore Coddetta (scritto insieme a Gian Luigi Sarzano) è molto probabilmente il suo migliore. Ricordiamo velocemente i precedenti per capire questa affermazione. Il suo ultimo lavoro editoriale era Telemarketing Immobiliare. Come ho avuto modo di scrivere a suo tempo, avevo apprezzato il fatto di aver pubblicato... continua a leggere »
I libri di web marketing in genere sono dei manuali che hanno l’obiettivo (o la presunzione) di insegnare ai non addetti al lavoro a usare la rete per il proprio business. Anche in ambito real estate sono stati pubblicati libri di web marketing e nel migliore dei casi, erano per l’appunto manuali che spiegavano argomenti... continua a leggere »
Tutti conosciamo il marketing tradizionale (detto outbound marketing), tramite cui si cerca di raggiungere l’obiettivo di trovare nuovi clienti utilizzando mezzi tradizionali come telemarketing, stampa, televisione, radio e fiere. Si tratta di metodi costosi, poco targettizzabili e molto invadenti. Una strategia che invece porta molto più ritorno economico, e che si può applicare al settore... continua a leggere »