Le strategie di successo del settore arredamento puntano sul fare rete e sulla vendita diversificata. L'articolo Consorzio, showroom e vendita online: una strategia vincente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una casa in Via Marco Polo o dove vuoi tu? La nuova campagna di street advertising di Casa.it. Casa.it promuove Valutazione Immobili Casa.it con la nuova campagna di marketing unconventional. 100[...] L'articolo Valutazione Immobili di Casa.it per le strade di Milano e Torino sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Mario Franci, direttore commerciale di Casa.it, ospite a Il Mese del Marketing di Marco Montemagno. Mario Franci, direttore commerciale di Casa.it, sarà tra i protagonisti de Il Mese del Marketing,[...] L'articolo Mario Franci, direttore commerciale di Casa.it, ospite a Il Mese del Marketing di Marco Montemagno sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Si sta diffondendo anche in Europa l'idea del marketing olfattivo: applicato a negozi, sale gioco e uffici, ora il trend è stato esteso anche agli immobili in vendita. Agenti e proprietari possono scegliere il bouquet in base al tipo di casa e alla sensazione che si vuole dare a chi la visita per acquistarla. Se però Paesi come gli Emirati Arabi richiedono odori molto intensi, pare che noi europei sui profumi ci manteniamo ancora piuttosto discreti e delicati. continua a leggere »
Si chiama Terrible Real Estate Agent Photographs il blog che raggruppa le foto più brutteapparse in alcuni annunci immobiliari. Non sappiamo se le foto siano state scattate dai proprietari o dagli agenti immobiliari, sta di fatto che sono la più alta espressione di tutto quello che un agente immobiliare non dovrebbe fare quando promuove [...] continua a leggere »
Ci sono marchi che non hanno bisogno di nome, basta l’accostamento di due soli colori ed una storica bottiglietta a far parlare di sé. Bastano infatti due colori, come il rosso e bianco, ed è subito Coca Cola. Nessun logo già l’anno scorso, durante la campagna pubblicitaria estiva, quando ad arricchire le bottigliette dello storico marchio […] continua a leggere »
Il cartello non morirà mai. Rappresenta lo strumento di comunicazione perfetto: tanta resa e poca spesa. Con il cartello si marca il territorio, sia per la promozione dell’immobile e sia per la promozione dell’agenzia. Dal primo punto di vista, si sa che nella scelta di una nuova casa la localizzazione è tutto. I portali immobiliari... continua a leggere »
Primo fra tutti, incontro il proprietario. E con la sua comparsa, comincia il mio calvario. In zona popolare, propone un trilocale. che come maggior pregio, guarda la tangenziale. E’ un immobile sfigato. non ha neanche il tinello. Ma lui vuole venderlo, al prezzo di un castello. Lo avevo periziato euro duecento e ventimila. ma egli dopo... continua a leggere »
Vendere casa è vero impegno , soprattutto in questo periodo. Seguendo questi pratici e semplici consigli si possono accorciare i tempi di vendita della propria abitazione senza che rimanga sul mercato per un tempo troppo prolungato. Inannzitutto è bene affidarsi ad un agente immobiliare cioè ad un operatore professionista, una figura in grado di occuparsi professionalmente delle vostre richieste [...] continua a leggere »
L’Home Staging nel poker dell’immobiliare: le tecniche sostenibili e a basso costo per creare il vero effetto “wow”, l’office staging, l’hotel staging e lo staging per gli appartamenti campione Durante l’incontro di Home Staging presso ExpoCasa svoltosi il Marzo scorso, l’attenzione delle tecniche di home staging si è focalizzata su tecniche sostenibili e a basso [...] continua a leggere »