Piccoli e ben studiati interventi di stile e un servizio fotografico professionale possono far vendere l'immobile quattro volte più velocemente, e lo sconto medio scende al 3%. Il mercato immobiliare punta sull'Home Staging. L'articolo Vendere casa: con l’Home Staging bastano 36 giorni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si può decidere di vendere casa per le ragioni più svariate. Una cosa è certa, la vendita di un immobile è un atto complesso, che richiede molta attenzione, per questo[...] continua a leggere »
In genere alle banche ci si rivolge per avere un mutuo e acquistare la casa giusta per le proprie esigenze. Nessuno penserebbe di vendere a un istituto bancario la propria[...] L'articolo Vendere casa alla banca: è possibile? sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Quanto vale la mia casa? Mi posso permettere un appartamento più grande? Da oggi tutti possiamo scoprirlo in 2 minuti grazie al nuovo strumento “Valutazione Immobili” di Casa.it. Se stai cercando[...] L'articolo Valuta la tua casa con Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Dall'ultimo studio di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare nei sei maggiori centri italiani emergono ancora trend positivi sul mattone. Dal 2005 si sono rilevati, infatti, due massimi storici: quello delle famiglie che hanno comprato casa nel biennio preso in considerazione dall'analisi e quello delle famiglie che sono riuscite a vendere il proprio immobile. continua a leggere »
Si sta diffondendo anche in Europa l'idea del marketing olfattivo: applicato a negozi, sale gioco e uffici, ora il trend è stato esteso anche agli immobili in vendita. Agenti e proprietari possono scegliere il bouquet in base al tipo di casa e alla sensazione che si vuole dare a chi la visita per acquistarla. Se però Paesi come gli Emirati Arabi richiedono odori molto intensi, pare che noi europei sui profumi ci manteniamo ancora piuttosto discreti e delicati. continua a leggere »
E' proprio vero che seguire le ultime tendenze del design d'interni può agevolare la vendita di un immobile? Sembrerebbe di no. Piuttosto che imprimere un carattere forte a un'abitazione che sta per essere messa sul mercato, sarebbe opportuno renderla il più neutra possibile, come una tela bianca su cui gli acquirenti potranno disegnare quello che amano di più. continua a leggere »
Quali sono i fattori che concorrono nel determinare il tempo necessario per trovare il giusto acquirente di un immobile? Eccoli raccontati, e ricordate che su alcuni di essi potrete agire per accorciare i mesi in cui la vostra casa sarà sul mercato. continua a leggere »
Quali sono i 5 errori più comuni che gli aspiranti venditori di case fanno quando si tratta di cedere il proprio immobile? Una rivista americana li ha evidenziati ed è bene conoscerli per non farli. continua a leggere »
In una recente intervista al quotidiano La Stampa, Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, ha raccomandato alcune accortezze a chi vuole vendere il proprio immobile in questo particolare contesto storico, sicuramente favorevole agli acquirenti ma da cui anche i venditori, se preparati, possono trarre profitto. continua a leggere »