Il piacevole aspetto dal sapore antico, i colori sgargianti e il costo contenuto fanno della primula un fiore versatile, adatto alla casa, al balcone, al giardino. Tutto quello che c'è da sapere. L'articolo Primule: coltivazione, cura e 5 errori da non fare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tempo di bilanci, per valutare se si sono commessi errori e se si può migliorare qualche pratica per aumentarne la produzione. Senza dimenticare lo stoccaggio in un luogo dove si mantengano bene fino a primavera. L'articolo Patate, cosa fare dopo il raccolto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piccole piante perenni che fioriscono con colori vivaci, le primule ci regalano un anticipo di primavera. Una ciotola di piantine in terrazzo potrà restare fiorita fino all'estate se bagnata e concimata regolarmente. L'articolo Primule in vaso, semplici e generose proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quali sono i 5 errori più comuni che gli aspiranti venditori di case fanno quando si tratta di cedere il proprio immobile? Una rivista americana li ha evidenziati ed è bene conoscerli per non farli. continua a leggere »
Quando un utente cerca casa la prima cosa che guarda in un annuncio sono le foto, ma da una ricerca americana è emerso che anche il modo in cui è descritto l'immobile gioca un ruolo fondamentale e decisivo. E non parliamo della capacità di mettere in evidenza le caratteristiche migliori in modo convincente, ma della correttezza grammaticale e sintattica con cui si scrive l'annuncio. Questa, infatti, è percepita dagli utenti come biglietto da visita dell'agente; rappresenta il primo impatto con la persona con cui bisognerà portare avanti la trattativa. continua a leggere »
Antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo, il ruolo della Banca d’Italia Nel quadro istituzionale delineato dal d.lgs. 231/07 è stato significativamente valorizzato il ruolo della Banca d’Italia chiamata, nell’esercizio dell’attività di vigilanza bancaria e finanziaria, a sovrintendere al rispetto degli obblighi antiriciclaggio In particolare, alla Vigilanza della Banca d’Italia sono attribuiti ai sensi dell’art. 7 [...] continua a leggere »
News antiriciclaggio. Allargare le verifiche: bene report informatici La modalità relativa all' Analisi del Rischio sul cliente e sulla tipologia di operazione dovrà essere sempre aggiornata, integrata e costantemente monitorata, principalmente in relazione alle variazioni e all' evoluzione del cliente e al dinamismo delle varie operazioniForse sarebbe opportuno costituire e costruire "Report informatici" sulle diverse [...] continua a leggere »