Uno stesso piccolo balcone è interpretato da quattro progettisti inglesi: uno aperto sull'esterno, uno per preservare la privacy, uno come un prato fiorito e l'ultimo pensato per gli spazi in ombra. L'articolo Idee per un piccolo balcone: quattro progetti diversi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A tutti è capitato di desiderare un po’ di privacy sul balcone o sul terrazzo e di affrettarci a coprire ogni affaccio. A volte però le soluzioni messe in atto spesso finiscono per oscurare anche la nostra visuale, togliendo luce sia sul terrazzo che dentro alle mura domestiche. Ecco le soluzioni più efficaci, con le piante e non solo, da cominciare a predisporre nella stagione fredda. L'articolo Come avere più privacy in balcone: diverse soluzioni e la pianta da mettere a dimora d’inverno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche i condomini nel corso degli anni si sono dovuti adeguare alla normativa sulla privacy, per tutelare il diritto alla riservatezza delle persone. Con la riforma del condominio, intervenuta con[...] L'articolo Privacy in condominio: le regole sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Garante della Privacy si è pronunciato circa il grado di libertà di indagine che l'amministratore di condominio ha all'interno dell'anagrafe condominiale e altre attività regolate dalla recente normativa; l'amministratore ha alcune limitazioni, i condomini invece... continua a leggere »
Dall'approvazione di nuove norme sulla privacy, il Garante ha risposto all'esigenza di avere un vademecum per i condomini che riassuma tutte le nuove leggi in tema di videosorveglianza, diffusione dei dati personali e professionalità dell'amministratore. continua a leggere »
Convegno Anapi: "Sicurezza e Privacy in Condominio" e "Nuova Riforma del Condominio"Il 26 giugno si è tenuto a Centobuchi, provincia di Ascoli Piceno presso la sede di "Grandi Aziende", il convegno Nazionale Anapi, che ha visto la stessa Anapi, in collaborazione con i suoi partner, nell' approfondimento delle tematiche relative alla "Sicurezza e Privacy in [...] continua a leggere »
News antiriciclaggio. Allargare le verifiche: bene report informatici La modalità relativa all' Analisi del Rischio sul cliente e sulla tipologia di operazione dovrà essere sempre aggiornata, integrata e costantemente monitorata, principalmente in relazione alle variazioni e all' evoluzione del cliente e al dinamismo delle varie operazioniForse sarebbe opportuno costituire e costruire "Report informatici" sulle diverse [...] continua a leggere »