Caro cliente, ci conosciamo da un bel po’ di tempo, ci siamo visti e parlati tante…tantissime volte. L’ultima stamattina, ma nonostante questo non ti avevo mai scritto una recensione. Recuperiamo subito. Che sia chiaro: non lo faccio per ringraziarti del fatto che mi dai da campare, crescere, soffrire, ridere, confrontarmi, perdere il sonno i capelli... continua a leggere »
Ogni area delle nostre case è un’area della Vita. Il Feng Shui (disciplina antichissima che significa letteralmente “vento e acqua”, in onore ai due elementi che plasmano la terra) si occupa di trovare le soluzioni più adatte per armonizzare l’ambiente con le persone che lo abitano attraverso forme e colori e la posizione dei mobili. L’intervento... continua a leggere »
Il mercato immobiliare appare ancora instabile e recessivo, nonostante qualche timido segnale di risveglio. Per far fronte alla cosiddetta “crisi” occorre investire in strumenti nuovi, uno di questi è l’home staging, pratica proveniente dall’estero che significa letteralmente “mettere in scena un’abitazione”. Home Staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da... continua a leggere »
L’overpromising è una tecnica molto usata in tutti i settori incentrati sulla vendita. Come l’immobiliare. Si fa overpromising quando un agente ipotizza un prezzo di mercato irreale per acquisire un mandato in esclusiva, come succede nel nuovo divertente episodio di vendesi.tv degli amici/clienti Damiano Gallo e Mike Ruszczyk. Si fa overpromising anche quando si annunciano... continua a leggere »
Nella blogosfera che si è sviluppata attorno al real estate, questa fotografia ha girato parecchio la scorsa settimana, macinando decine e decine di commenti. In molti casi si trattava di richieste di conferme “adesso fanno anche i giornali?”. In altri casi si è trattato di commenti sarcastici “cos’è il web 3.0“. In altri casi di... continua a leggere »
Ti posso chiedere un consiglio? Riguarda la maniera con cui secondo te, ci si relaziona nella maniera giusta sui Social Network. Parti dal presupposto che io sono un agente immobiliare e non certo un professionista della comunicazione o dell’utilizzo dei Social. Sappi inoltre, che la discussione che ti sto proponendo in realtà ha avuto inizio... continua a leggere »
Si sa: i propri lavori finiscono sempre in coda. E’ il nostro caso! In una pausa tra un progetto di storytelling immobiliare e il restyling del sito di una multinazionale del real estate, troviamo un attimo per dirvi (o ricordarvi) che il nostro libro “Marketing Immobiliare” è in vendita anche in versione ebook nei principali... continua a leggere »
Durante l’ultima edizione di IAB Forum che si è tenuta a Milano il 3 e il 4 dicembre scorso, la nostra società ha tenuto due workshop molto interessanti e molto seguiti. Oggi parliamo di quello tenuto dal nostro social media specialist Claudio Gagliardini che aveva come oggetto Google+, la nuova piattaforma social di Google. Purtroppo... continua a leggere »
Guida al Successo dell’Agenzia Immobiliare il quarto libro di Salvatore Coddetta (scritto insieme a Gian Luigi Sarzano) è molto probabilmente il suo migliore. Ricordiamo velocemente i precedenti per capire questa affermazione. Il suo ultimo lavoro editoriale era Telemarketing Immobiliare. Come ho avuto modo di scrivere a suo tempo, avevo apprezzato il fatto di aver pubblicato... continua a leggere »
Abbiamo caricato le slide della presentazione fatta al DigitalRE Forum di Bologna lo scorso 22 novembre. L’intervento si intitola “Umano e tecnologico” e si struttura in due parti. Nella prima si vuole dimostrare come le migliori tecnologie nell’ambito lavorativo nascano sempre come esigenze dei lavoratori stessi e come siano proprio i lavoratori a soddisfare questa... continua a leggere »