Nella blogosfera che si è sviluppata attorno al real estate, questa fotografia ha girato parecchio la scorsa settimana, macinando decine e decine di commenti. In molti casi si trattava di richieste di conferme “adesso fanno anche i giornali?”. In altri casi si è trattato di commenti sarcastici “cos’è il web 3.0“. In altri casi di... continua a leggere »
Continuiamo a parlare di Adwords nel web marketing, visto che abbiamo sostenuto quanto sia sbagliato proporre la pubblicità su Google come alternativa ai portali immobiliari per promuovere i propri immobili. Nell’immagine che accompagna questo post c’è un grafico che mostra le sorgenti di traffico del sito di un’agenzia immobiliare di Roma Nord. Quest’agenzia è abbonata... continua a leggere »
In rete (dove altro se no?!) impazzano i guru del web marketing. Ovviamente non voglio parlare male dei professionisti del web, visto che ho la fortuna di averne come colleghi di scrivania alcuni tra i più autorevoli. Ecco, forse è questa la differenza: ci sono persone che fanno seriamente il web marketing e persone che... continua a leggere »
E’ molto diffuso tra gli agenti immobiliari lamentarsi del costo dei portali immobiliari. In passato toccava ai giornali essere bersagli delle critiche degli agenti immobiliari. Ci si lamenta e ci si lamentava dei costi di pubblicità (peraltro molto più alti in passato) ma chiaramente in questa attività, della pubblicità non si può fare a meno.... continua a leggere »