Nella blogosfera che si è sviluppata attorno al real estate, questa fotografia ha girato parecchio la scorsa settimana, macinando decine e decine di commenti. In molti casi si trattava di richieste di conferme “adesso fanno anche i giornali?”. In altri casi si è trattato di commenti sarcastici “cos’è il web 3.0“. In altri casi di... continua a leggere »
Da Casa.it riceviamo e pubblichiamo: Le eccellenze del Real Estate italiano in un unico grande gruppo per continuare ad innovare e crescere! Casa.it diviene titolare di realtà come Attico.it, Prendicasa.it e “Officecasa” il software gestionale immobiliare numero uno in Italia. Il nostro obiettivo comune è quello di favorire l’innovazione per i professionisti del mondo immobiliare, affinché l’intero [...] continua a leggere »
Durante una convention a Bologna, il relatore Gianluca Capone rivolse una domanda ai presenti (tutti agenti immobiliari): “buongiorno, mi chiamo Gianluca e sono il proprietario di un immobile che devo vendere. Mi dice perchè dovrei affidarmi a lei?” Dopo lunghi secondi interminabili di silenzio uno dei presenti rispose “perché facciamo pubblicità“. Già è molto grave... continua a leggere »
Continuiamo a parlare di Adwords nel web marketing, visto che abbiamo sostenuto quanto sia sbagliato proporre la pubblicità su Google come alternativa ai portali immobiliari per promuovere i propri immobili. Nell’immagine che accompagna questo post c’è un grafico che mostra le sorgenti di traffico del sito di un’agenzia immobiliare di Roma Nord. Quest’agenzia è abbonata... continua a leggere »
E’ molto diffuso tra gli agenti immobiliari lamentarsi del costo dei portali immobiliari. In passato toccava ai giornali essere bersagli delle critiche degli agenti immobiliari. Ci si lamenta e ci si lamentava dei costi di pubblicità (peraltro molto più alti in passato) ma chiaramente in questa attività, della pubblicità non si può fare a meno.... continua a leggere »