Dopo l’appuntamento di Desenzano, il DigitalRE Forum arriva domani a Bologna. La tappa si preannuncia “calda” sotto il profilo delle partecipazioni -le preiscrizioni sono già tantissime- e anche dal punto di vista dei relatori. Vediamo la scaletta. Aprono i lavori i due “padroni di casa”, ovvero Diego Caponigro di ReGold.it e Massimiliano Pochetti di Casashare.it.... continua a leggere »
Questo il messaggio forte trasmesso a tutti coloro che operano nel campo della vendita. E in fondo anche agli altri, se è vero che siamo un po’ tutti venditori. Arrivavano da tutto il nord Italia i partecipanti al corso “Tecniche di vendita per Home staging”, che si è tenuto il 10 [...] continua a leggere »
La presentazione dei “Market Center” di Engel & Völkers si rivela molto intrigante fin dal titolo della prima slide “agents require high levels of support to be successful”, ovvero “gli agenti hanno bisogno di alti livelli di supporto per avere successo” e via con una lista di supporti: coaching, dati di mercato, strumenti di marketing,... continua a leggere »
Un autunno ricco di novità quello proposto da Staged Homes. Un calendario di corsi a tutti i livelli e per tutte le esigenze. Fitto di appuntamenti e di proposte il calendario di corsi e seminari messo a punto da Staged Homes, l’associazione che raggruppa gli home stager italiani. La novità [...] continua a leggere »
Durante una convention a Bologna, il relatore Gianluca Capone rivolse una domanda ai presenti (tutti agenti immobiliari): “buongiorno, mi chiamo Gianluca e sono il proprietario di un immobile che devo vendere. Mi dice perchè dovrei affidarmi a lei?” Dopo lunghi secondi interminabili di silenzio uno dei presenti rispose “perché facciamo pubblicità“. Già è molto grave... continua a leggere »
Continuiamo a parlare di Adwords nel web marketing, visto che abbiamo sostenuto quanto sia sbagliato proporre la pubblicità su Google come alternativa ai portali immobiliari per promuovere i propri immobili. Nell’immagine che accompagna questo post c’è un grafico che mostra le sorgenti di traffico del sito di un’agenzia immobiliare di Roma Nord. Quest’agenzia è abbonata... continua a leggere »
E’ molto diffuso tra gli agenti immobiliari lamentarsi del costo dei portali immobiliari. In passato toccava ai giornali essere bersagli delle critiche degli agenti immobiliari. Ci si lamenta e ci si lamentava dei costi di pubblicità (peraltro molto più alti in passato) ma chiaramente in questa attività, della pubblicità non si può fare a meno.... continua a leggere »
I libri di web marketing in genere sono dei manuali che hanno l’obiettivo (o la presunzione) di insegnare ai non addetti al lavoro a usare la rete per il proprio business. Anche in ambito real estate sono stati pubblicati libri di web marketing e nel migliore dei casi, erano per l’appunto manuali che spiegavano argomenti... continua a leggere »
Riunione con un agente immobiliare nel suo ufficio in una bella zona di Milano. Pausa caffè fuori dall’ufficio. Direzione: un noto bar praticamente di fronte all’ufficio. Saluto di circostanza e ordine del caffè. Il barista si rivolge all’agente con un banale “buongiorno dottore”. L’agente viaggia sulla mezza età. Si presenta bene. E’ ben vestito. E... continua a leggere »
Aprire un’agenzia immobiliare ai giorni nostri: esperienza da cuori forti. E allenati. Ma non è impossibile. Se c’è l’intenzione di avviare un negozio immobiliare occorre sapere che non si tratta più solo e soltanto di tirare su la sarracinesca e mettere una bella insegna. Se avete deciso di provarci avete il coraggio e la determinazione... continua a leggere »