Dopo anni di superfici trasparenti o al massimo fumé, ritornano le pareti divisorie in vetro colorato. Soluzioni décor sempre più amate da architetti e interior designer per scandire gli ambienti, creare un’atmosfera speciale e rivoluzionare gli interni con giochi di riflessi effetto arcobaleno. L’offerta spazia dalle pareti divisorie in vetro piombato, realizzate ancora oggi secondo… Continue reading Pareti divisorie in vetro colorato L'articolo Pareti divisorie in vetro colorato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le verande permettono di prolungare gli ambienti living immersi nella natura. Per il massimo comfort, però, devono essere realizzate con serramenti performanti. L'articolo Una veranda per estendere il living proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Artista, designer, illustratrice, innovatrice del vetro artistico veneziano e rappresentante di quella generazione di giovani creativi che vogliono svecchiare la tradizione lagunare. Lucia Massari è impegnata in una mission (im)possibile: nella sua Venezia, dove è nata nel 1983, e dove vive e lavora spalla a spalla con gli artigiani, sta cercando di attualizzare l’antica lavorazione… Continue reading Lucia Massari, maschere allo specchio L'articolo Lucia Massari, maschere allo specchio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella scelta dei serramenti interni della casa, se i materiali sono importanti per le caratteristiche tecniche, le finiture sono fondamentali anche per definire l'estetica. Ecco 11 modelli di porte a battente, in legno o in vetro, anche del tipo a filomuro, veri e propri elementi d'arredo per l'aspetto decorativo. L'articolo Porte a battente: 11 modelli con foto e prezzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cristallo e vetro si conferiscono insieme nella raccolta? La risposta è no. Il cristallo contiene, infatti, elevate quantità di piombo che compromettono il riciclo del vetro. Oggi però anche le aziende del cristallo si stanno muovendo per migliorare la sostenibilità del materiale. L'articolo Vetro, cristallo, pyrex, ceramica… dove li butto e quali differenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rispetto al layout prestabilito in fase di costruzione, il nuovo appartamento è stato rimodellato utilizzando legno e vetro per dividere. In particolare, da copiare, le soluzioni per la lavanderia e le armadiature delle camere e del corridoio. L'articolo Nuovo appartamento di 130 mq con layout per quattro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Modello, materiali giusti e spazio adeguato sono gli ingredienti necessari per garantirsi un angolo di refrigerio in giardino o sul terrazzo: la doccia all'aperto è, infatti, desiderio di molti, da utilizzare nelle ore più calde per regalarsi un piacevole e rinfrescante getto d'acqua. L'articolo Doccia all’aperto: in giardino o in cortile. Per un outdoor a prova di calura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le pareti vasca fisse, a battente o pieghevoli la vasca diventa anche una doccia confortevole. L'articolo Pareti vasca per creare una zona doccia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il nuovo layout del trilocale è definito da sottili pareti in legno o in vetro: il progetto contemporaneo e salvaspazio ha trasformato gli interni d'epoca. L'articolo Trilocale low cost, 65 mq su misura con pareti trasparenti e sottili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le orchidee Phalaenopsis sono tra le piante d'appartamento più belle più comuni. Se trovano la posizione ideale possono vivere a lungo in casa con noi, ma in questa stagione l'ideale è spostarle all'aperto in luogo ombreggiato. L'articolo Portare all’aperto le orchidee Phalaenopsis proviene da Cose di Casa. continua a leggere »