Si trova all’ultimo piano, nell’elegante quartiere di Justicia, questo attico a Madrid disegnato dallo studio locale gon architects. Un attico a tutti gli effetti, ma chiuso verso sé stesso piuttosto che aperto sulle viste panoramiche della città, come ci si aspetterebbe da una penthouse qualunque. «L’abitazione non stabilisce legami notevoli con il profilo urbano circostante… Continue reading Un attico a Madrid con cortile segreto L'articolo Un attico a Madrid con cortile segreto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Real Madrid ha pubblicato un video che presenta il nuovo stadio Santiago Bernabeu in cui vengono mostrate le novità come il tetto mobile e il campo da gioco[...] continua a leggere »
È partita la sesta edizione del Madrid Design Festival 2023, diretto da Álvaro Matias, che movimenta la capitale spagnola fino al 9 aprile, con il mese di febbraio dedicato al design in staffetta con ARCOmadrid, la fiera internazionale dell’arte contemporanea al via questa settimana. Un ricco palinsesto culturale di mostre, installazioni, eventi e dibattiti con… Continue reading La via del futuro parte dal Madrid Design Festival 2023 L'articolo La via del futuro parte dal Madrid Design Festival 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del design 2022, sfoggia tutto il suo vivace eclettismo. I palazzi Art Nouveau, gli edifici delle archistar, le botteghe artigianali e una lunga serie di spazi convertiti all’arte contemporanea. «la voglia di creare e sperimentare è nel dna della città», parola di Jaime Hayon |Capitale del desig [...] continua a leggere »
Piccolissimo ma ben studiato grazie alla scelta di utilizzare il vetrocemento per dividere gli ambienti. L’appartamento, progettato da Martín Peláez Studio a Madrid, misura solo 40 mq. Facendo largo uso dei blocchi semi-trasparenti, di cui vengono esplorate tutte le potenzialità pratiche e decorative, l’architetto ha definito le aree funzionali dell’appartamento novecentesco all’interno di una corrala,… Continue reading Pareti azzurre e vetrocemento per una casa di 40 mq L'articolo Pareti azzurre e vetrocemento per una casa di 40 mq sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La sostenibilità e la filosofia zero waste raggiungono nuovi livelli da MO de Movimiento, il ristorante aperto nella capitale spagnola da Proyectos Coscientes. Più di ... L'articolo Ogni cosa è riciclata: a Madrid, un ristorante 100% sostenibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli italiani hanno sempre amato molto gli investimenti immobiliari, tanto quelli all'interno quanto quelli all'esterno dei confini nazionali. Eppure adesso sembrano ridurre la loro volontà di comprare casa in altre nazioni. continua a leggere »
Finalmente anche il Spagna il mercato immobiliare comincia a riprendersi. Nel terzo trimestre 2013 dati incoraggianti, ma il dato inter annuale è ancora pesantemente negativo. Fuoco fatuo o vera inversione di tendenza? continua a leggere »
Il mercato immobiliare italiano langue, ma cosa accade nelle altre nazioni? C'è chi vive momenti altrettanto difficili, chi grazie a iniziative politiche è riuscito a far ripartire il settore, chi finalmente vede la luce alla fine del tunnel e chi approfitta delle debolezze altrui. Ecco un piccolo viaggio nel mondo del mattone inglese, statunitense e spagnolo. continua a leggere »
Questa villa di lusso, con sei camere da letto e cinque bagni, sorge nella zona di La Moraleja, una delle più esclusive e tranquille di Madrid. Si distingue per le sue architetture sobrie, eleganti e[...] continua a leggere »