L'azzurro è una tinta dalle mille potenzialità nell'interior decoration. Contemporaneo ma con una lunga storia alle spalle (pensiamo per esempio all'utilizzo che ne fece Giotto), in casa è spesso protagonista a parete, declinato in una delle sue tante sfumature. Per riuscire ad esaltarne le qualità e trovare l'ispirazione giusta per la propria abitazione, ecco un'utile guida agli abbinamenti più riusciti. L'articolo Colore azzurro per la casa: guida agli abbinamenti per pareti e arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'appartamento ristrutturato, dagli anni '60 a oggi è diventato un'abitazione smart e funzionale, con una minuziosa gestione degli spazi. Giocata su colori azzurro polvere e grigio perla e arredata con soluzioni su misura e arredi acquistati online, è nata dalla sintonia e dalla condivisione delle scelte fra committenza e progettista, fondamentale per la riuscita di ogni progetto. L'articolo 90 mq con cucina a vista ma schermata rispetto all’ingresso. Con i progetti da copiare delle soluzioni salvaspazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piccolissimo ma ben studiato grazie alla scelta di utilizzare il vetrocemento per dividere gli ambienti. L’appartamento, progettato da Martín Peláez Studio a Madrid, misura solo 40 mq. Facendo largo uso dei blocchi semi-trasparenti, di cui vengono esplorate tutte le potenzialità pratiche e decorative, l’architetto ha definito le aree funzionali dell’appartamento novecentesco all’interno di una corrala,… Continue reading Pareti azzurre e vetrocemento per una casa di 40 mq L'articolo Pareti azzurre e vetrocemento per una casa di 40 mq sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con la ridistribuzione degli spazi, il bilocale si trasforma in trilocale, ricavando anche un bagno in più. Tutto in fresche tonalità di verde e azzurro. L'articolo Da bilocale a trilocale super organizzato: 68 mq con vista sui Navigli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per dare un tocco di azzurro cielo al balcone, si consiglia questa piantina dai fiori di un colore incantevole, che muta nel tempo. In più è sempreverde e ci terrà compagnia anche con il freddo. Infine, si tratta di una scelta originale perché la piantina è poco conosciuta. L'articolo Tweedia caerulea: incantevoli fiori color cielo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'area incolta a bordo strada rappresenta un elemento di trascuratezza che può essere mascherato con la messa a dimora di piante perenni a bassa manutenzione. L'articolo L’aiuola a bordo strada bella e a bassa manutenzione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sulle colline di Beverly Hills va in vendita per 29.5 milioni di dollari la villa in cui visse Marlene Dietrich fino agli inizi degli anni '40. La proprietà della casa era della chiacchierata contessa Dorothy di Frasso, grande amica dell'Angelo azzurro, ma anche di gangster e mafiosi. Solo fra queste mura, però, Marlene Dietrich dichiarva di sentirsi a casa propria apprezzando il grande gusto con cui la di Franco aveva arredato la villa. continua a leggere »