In equilibrio perfetto tra voglia di contemporaneità e amore per il passato, l’appartamento progettato da Raúl Sánchez si trova all’interno di un edificio modernista del quartiere Eixample di Barcellona. Lo spazio luminoso di 85 mq è stato ricavato dalla divisione in due parti di un appartamento più grande. Nel progetto, l’architetto non ha certo avuto… Continue reading Modernista e glam, una casa a Barcellona dai tocchi rosa e dorati L'articolo Modernista e glam, una casa a Barcellona dai tocchi rosa e dorati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Poblenou è uno tra i più frizzanti quartieri di Barcellona. Nato come area industriale nel 1800 oggi è al culmine della sua trasformazione in zona alla moda, ricca di locali e luoghi di ritrovo, con un altissimo tasso di riconversioni architettoniche. La rinascita del Poblenou non ha cancellato il suo tessuto urbano storico, con vestigia… Continue reading Il cortile con il loft intorno L'articolo Il cortile con il loft intorno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ospitalità a 360°, aperta alla città. L’Hoxton Hotel a Barcellona non si ferma alla classica formula pernottamento e colazione e punta su una proposta più ampia, offrendo servizi che spaziano dal giorno alla notte, ma soprattutto trasforma l’hotel in un luogo di aggregazione sociale, culturale e commerciale allargata anche al pubblico esterno. SPIRITO INDUSTRIAL Un… Continue reading The Hoxton Poblenou, l’hotel “di quartiere” con un rooftop mozzafiato L'articolo The Hoxton Poblenou, l’hotel “di quartiere” con un rooftop mozzafiato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
House BSP20, il nuovo progetto di Raúl Sànchez Architects a Barcellona, è una residenza privata ospitata all’interno di un edificio tardottocentesco a El Born, vivace barrio del capoluogo catalano che ha cambiato più volte pelle nel corso del tempo: nel Medioevo teatro di spettacolari tornei, nel XIX secolo zona d’elezione delle più ricche famiglie borghesi… Continue reading Mattoni a vista e inserti contemporanei: una casa stretta tra presente e passato L'articolo Mattoni a vista e inserti contemporanei: una casa stretta tra presente e passato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel cuore del quartiere Eixample di Barcellona, elegantissimo esempio di espansione urbanistica su grande scala, sono decine i palazzi modernisti che – con le ... L'articolo Barcellona, un mosaico in ogni stanza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è tempo fino al 12 gennaio 2020 per visitare No fear of Glass , una mostra ideata da Sabine Marcelis in collaborazione con Side Gallery presso la Fondazione Mies van der Rohe ... L'articolo Sabine Marcelis alla Fondazione Mies van der Rohe sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Là dove fiorivano affari ora ci sono fiori veri. Succede a Barcellona, nel quartiere Eixample, dove un austero istituto bancario è diventata la nuova ... L'articolo Lo store Colvin a Barcellona è una giungla di bouquet sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli italiani hanno sempre amato molto gli investimenti immobiliari, tanto quelli all'interno quanto quelli all'esterno dei confini nazionali. Eppure adesso sembrano ridurre la loro volontà di comprare casa in altre nazioni. continua a leggere »
Come in Italia, anche in Spagna si sta vivendo una fase di ripresa del mercato immobiliare residenziale, trascinato verso l'alto dal commerciale, in risalita già dal 2014. Tornano ad aumentare i prezzi e tornano anche gli investitori stranieri, tra cui gli italiani, al settimo posto nella Top 15 di chi compra immobili in Spagna. continua a leggere »
Il difensore del FC Barcelona Piqué e la bellissima e famosissima moglie Shakira hanno acquistato una nuova casa nella città catalana per la loro famiglia. Dopo una lunga trattativa, i due sono riusciti ad accaparrarsi una splendida dimora nel quartiere chic di Pedrales per cinque milioni di euro, meno della metà del prezzo che i vecchi proprietari avevano chiesto inizialmente. Una dimora di lusso all'insegna della privacy li ospiterà per la prossima stagione calcistica insieme ai loro due figli. continua a leggere »