Come trasferire la passione per il surf in un appartamento in città? L’idea dell’architetto Simone Dati, co-fondatore di Tropico Architettura, è di prendere in prestito la forma di un’onda dell’oceano, che richiama il paesaggio morbido di Bali, luogo d’elezione del progettista che divide il proprio tempo e la propria attività tra Milano, Firenze e, appunto,… Continue reading Una parete a forma di onda per dividere una casa di 100 mq a Milano L'articolo Una parete a forma di onda per dividere una casa di 100 mq a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un mondo parallelo che non perde l’energia parisienne, racchiuso in soli 50 mq. Anzi, per l’esattezza 51. X arrondissement, vicino alla Gare de l’Est: questo sottotetto è una successione di piccoli ambienti collegati, quelli che una volta erano le chambres de bonne, la serie di stanze all’ultimo piano destinate ad alloggio per i domestici. L’architetta… Continue reading Un sottotetto a Parigi che piacerebbe a David Lynch L'articolo Un sottotetto a Parigi che piacerebbe a David Lynch sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fondere l’arte, i libri e le collezioni di una vita con uno spazio abitativo agevole e confortevole: questo l’obiettivo di UNStudio, studio olandese che ha trasformato un loft di New[...] continua a leggere »