Soluzioni antinquinamento, nuovi materiali sostenibili, agrifood e produzione energetica alternativa: economia circolare ed ecocompatibilità sono il punto fermo di tante startup sostenibili che ricercano, sperimentano e innovano L'articolo Startup: nuove imprese giovani e green per un futuro sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre le eccellenze premiate da Legambiente nell'ambito del Premio "Innovazione Amica dell'Ambiente", cinque le menzioni speciali di cui quattro assegnate a realtà presenti in Lombardia. Dal modello di riforestazione, alle soluzioni che puntano all’efficienza energetica e al risparmio economico in ambito residenziale sino ad arrivare ad un circuito di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale del settore moda. L'articolo Premiati da Legambiente: startup e progetti innovativi in campo ambientale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riconoscimento James Dyson Award ha annunciato le migliori 20 invenzioni del mondo che risolvono problemi rilevanti della vita reale. Dagli incendi boschivi alle emissioni dei veicoli: al centro società, salute e sostenibilità. L'articolo Le 20 nuove invenzioni mondiali che promettono di risolvere problemi reali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quest'anno Klimahouse dedica un ampio spazio ad aziende innovative e studenti, mettendo in mostra le loro soluzioni e dando voce alle loro idee. Solo puntando sulle nuove generazioni è possibile rispondere in modo concreto all'emergenza climatica. Ecco, allora, il format Klimahouse Future Hub per le startup e l'hackathon "Onda Z" per i giovani talenti. L'articolo Startup e Generazione Z protagonisti a Klimahouse 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Real Web, società proprietaria di Immobiliare.it, ha annunciato un finanziamento da 5 milioni di euro a favore della startup olandese HousingAnywhere.com. Il portale è dedicato alla ricerca di un alloggio per gli studenti in procinto di partire per l'estero per motivi di studio. Con la nuova collaborazione e il nuovo investimento, il sito vuole accelerare la crescita e raggiungere nuovi Paesi e città in Europa e negli Stati Uniti. continua a leggere »
Immobiliare.it e Uala.it, startup italiana dedicata al mondo beauty - che punta a raccogliere in un unico portale web i migliori parrucchieri, saloni di bellezza e centri estetici d'Italia - hanno firmato un accordo di finanziamento pari a 5 milioni di euro da sfruttare per il lancio e la crescita del sito nei prossimi tre anni. continua a leggere »