L’artista Giuseppe Lo Schiavo si aggiudica la 23esima edizione del Premio Cairo con l’opera inedita Self Neural Portrait scelta dalla giuria presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente dell’omonima Fondazione di Torino, coadiuvata da esperti del mondo dell’arte come: Luca Massimo Barbero, direttore Istituto di Storia dell’Arte-Fondazione Giorgio Cini di Venezia; Ilaria Bonacossa, direttrice del… Continue reading Il Premio Cairo 2024 a Giuseppe Lo Schiavo L'articolo Il Premio Cairo 2024 a Giuseppe Lo Schiavo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono stati annunciati i vincitori della quinta edizione del Premio italiano di Architettura 2024 promosso dal MAXXI e Triennale Milano. I progetti dei vincitori e dei finalisti saranno esposti[...] continua a leggere »
Riken Yamamoto, di Yokohama, Giappone, vince il Pritzker Architecture Prize 2024, il premio considerato la più alta onorificenza dell’architettura a livello internazionale, equiparabile al Nobel. Lo scorso anno il[...] continua a leggere »
Primo premio nella categoria Sustainability e Green-Integrated Campaign del Media Key Venice Award per la ceramica italiana sostenuta da Confindustria Ceramica. L'articolo La ceramica italiana vince il Media Key Venice Award per la comunicazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre le eccellenze premiate da Legambiente nell'ambito del Premio "Innovazione Amica dell'Ambiente", cinque le menzioni speciali di cui quattro assegnate a realtà presenti in Lombardia. Dal modello di riforestazione, alle soluzioni che puntano all’efficienza energetica e al risparmio economico in ambito residenziale sino ad arrivare ad un circuito di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale del settore moda. L'articolo Premiati da Legambiente: startup e progetti innovativi in campo ambientale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’azienda multispecialista per il miglioramento della casa, Leroy Merlin, è stata premiata come Migliore Insegna 2024 nell’ambito dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos con 6000 interviste. L'articolo Leroy Merlin eletta Migliore Insegna 2024 per il quarto anno consecutivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riconoscimento James Dyson Award ha annunciato le migliori 20 invenzioni del mondo che risolvono problemi rilevanti della vita reale. Dagli incendi boschivi alle emissioni dei veicoli: al centro società, salute e sostenibilità. L'articolo Le 20 nuove invenzioni mondiali che promettono di risolvere problemi reali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alla Triennale milanese presentate le migliori realizzazioni di progettisti del nostro paese segnalate dal Premio italiano di Architettura, promosso da Triennale Milano e dal MAXXI. L'articolo Premio italiano di Architettura, i vincitori della quarta edizione in mostra a Milano fino al 24 settembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Premiati i progetti vincitori della quinta edizione del NABA Design Award, prestigioso premio istituito dalla Nuova Accademia di Belle Arti, NABA. Il premio al Miglior Progetto dell’anno è andato a “Niente da vedere” di Chethra Iotti, Matilde Martegani e Andrea Motta. Il Premio della Giuria invece ad “UP” di Lucrezia Bellandi, Niccolò Binotto e Giuseppe Caputo. L'articolo NABA Design Award, i vincitori della quinta edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione del Premio italiano di Architettura: il Premio per il miglior edificio è vinto dagli architetti Carlo Atzeni, Maurizio Manias, Silvia Mocci,[...] continua a leggere »