Il Premio Rigenera ha voluto sottolineare l'importanza di sviluppare progetti dove viene approfondito l'equilibrio fra l'uomo e l'ambiente costruito. L'articolo Assegnati i Premi Rigenera a Reggio Emilia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il primo Premio Italiano di Architettura a due giovani progettiste, a Renzo Piano e a Cino Zucchi. L'articolo Ecco i vincitori del primo Premio Italiano di Architettura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'azienda Gibus è stata premiata al Red Dot Design Award 2020 nella categoria Product Design per l'evoluzione tecnologica e stilistica e la qualità progettuale delle tende da sole a bracci TXT e Nodo. L'articolo Le tende da sole a bracci di Gibus premiate al Red Dot Design Award proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli aspetti positivi dell’architettura e dell’urbanistica contemporanee che emergono delle immagini del premio The Architectural Photography Awards 2019, sponsorizzato da Sto e supportato dal World ... L'articolo I finalisti degli Architectural Photography Awards 2019 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'azienda di arredamento di design italiano Alias ha vinto il premio German Brand Award 2019 per la gestione del marchio, che riflette gli elevati standard di design, innovazione e qualità. L'articolo Alias vince il premio German Brand Award 2019 nella categoria Excellent Brands proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Proclamati gli 11 vincitori della seconda edizione del Salone del Mobile award di Milano, il premio internazionale ideato lo scorso anno. L'articolo Salone del Mobile award: ecco i vincitori sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Ad attrarre il plauso della giuria è stato Skinny di Fima Carlo Frattini, il miscelatore dal design contemporaneo, innovativo e funzionale L'articolo Fima Carlo Frattini si aggiudica l’ambito premio al Red Dot Award: Product Design 2017 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
La Formula1 è in ansia: il circuito di Montecarlo, uno dei più belli della stagione, è a rischio a causa di un progetto immobiliare che "invadrebbe" gli spazi occupati solitamente dalle televisioni. La richiesta di permesso di costruzione è già stata presentata, ma il Club Automobilistico monegasco non ha tardato a dire la sua. continua a leggere »
L'attrice premio Oscar Whoopi Goldberg ha appena messo in vendita la sua casa californiana di Berkeley. La acquistò, per 335.000 dollari, poco prima che il Colore Viola di Steven Spielberg la facesse diventare una diva di fama internazionale. Oggi, per comprare la casa della Goldberg, servono 1,275 milioni di dollari. continua a leggere »
A Roma è in vendita la casa in cui Federico Fellini e Giulietta Masina vissero fra il 1956 ed il 1968. Qui il grande maestro del cinema italiano creò opere indimenticabili come Le notti di Cabiria, la dolce vita, 8 e 1/2 e Giulietta degli spiriti e sempre in questo splendido attico ai Parioli ricevette la notizia della vittoria per 3 dei 5 Oscar che collezionò durante la sua carriera. continua a leggere »