A Milano e Venezia nell’Anno Internazionale del Vetro due settimane celebrano uno dei materiali più utilizzati in arredamento. Ecco una rassegna di mobili moderni che ne celebrano il fascino sempre attuale. L'articolo Arredare con il vetro: un festival a settembre 2022, per l’Anno Internazionale del Vetro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie a un nuovo layout più dinamico, un appartamento classico di 130 mq è diventato una casa contemporanea e funzionale, con zona giorno open space e con lavanderia e guardaroba ai lati dell'ingresso, collocati in due ambienti con nicchie strategiche. L'articolo Appartamento classico, soluzioni moderne. Come la libreria passante che divide soggiorno e cucina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’iconico marchio danese Fritz Hansen ha collaborato con Maharam e Kvadrat per il lancio di una collezione davvero particolare e accattivante: si tratta della Point by Paul Smith, realizzata[...] continua a leggere »
Durante la Stockholm Design Week un nuovo brand di design presenterà la collezione Bento del celebre ed eclettico studio Form Us With Love. Bento è una serie composta da una sedia e da tre tavoli,[...] continua a leggere »
E’ accogliente e riposante il look di questo appartamento, caratterizzato da un abbondante uso di bianco, da pochi pezzi d’arredo e soprattutto dall’utilizzo di oggetti e[...] continua a leggere »
Izabela Rodzen-Olesinski è la designer che sta dietro la nuova produzione di arredi moderni di lusso con base nel New Jersey, chiamata EDITION14. Il concetto è che di ogni pezzo ideato, la designer ne[...] continua a leggere »
Non trovate anche voi che quello nelle immagini potrebbe essere lo scenario ideale per l’albero e le decorazioni natalizie? Perchè questo bianco puro e diffuso e il carattere caloroso di[...] continua a leggere »
L’interior design di questa villa di lusso di Perth, Australia, si ispira a uno stile decisamente contemporaneo, dove però risultano riconoscibilissimi certi pezzi del design[...] continua a leggere »
Leggera, facile da trasportare e senza bisogno del cavo di alimentazione: questa “PAL (Personal Access Lamp)” ideata da Maria Pitallano, designer di base a San Francisco - è un[...] continua a leggere »
Il progetto “Cóm-oda” nasce dall’idea di reinventare le funzioni e l’estetica di complementi d’arredo spesso relegati a un immeritato secondo piano, come le[...] continua a leggere »