Presentato in occasione della Design Week 2022, Gheama è il primo progetto europeo dedicato all’ospitalità di Rooms Studio, duo di designer georgiane con base a Tbilisi, che disegna uno spazio meditativo nel centro di Milano attraverso l’uso di forme primitive, materiali naturali ed elementi che richiamano alla memoria motivi ricorrenti della cultura georgiana. L’idea di… Continue reading Design meditativo e cucina georgiana da Gheama a Milano L'articolo Design meditativo e cucina georgiana da Gheama a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nasce la nuova BEIC – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura di Milano. Due navate compatte e luminose, immerse nel nuovo verde di Porta Vittoria. È stato presentato a Palazzo[...] continua a leggere »
Da un lato l’imponente presenza fisica del colore che dona materiticità all’ambiente, dall’altro l’effetto specchio che crea un coinvolgente sistema di moltiplicazioni visive. Sono questi i codici stilistici protagonisti della nuova boutique di Marni a Milano. In via Montenapoleone 26 – cuore pulsante del quadrilatero della moda – la maison italiana conosciuta in tutto il… Continue reading Marni, la nuova boutique tra stile 70s e design dal futuro L'articolo Marni, la nuova boutique tra stile 70s e design dal futuro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Parigi nel 2021, Singapore nel gennaio 2022, quindi Milano durante la Design Week di giugno. Per il debutto italiano dell’iniziativa The Art of Dreams – progetto globale che esplora il tema del sogno attraverso opere d’arte interattive esposte nelle principali città del mondo – Porsche ha invitato Ruby Barber dello studio Mary Lennox di Berlino… Continue reading Un giardino hi-tech per sognare L'articolo Un giardino hi-tech per sognare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un po’ francese, molto milanese. Sono i materiali ricercati e l’accurato mix di arredi su misura e pezzi vintage a rendere speciale questo appartamento, ristrutturato dallo studio LCAtelier in zona Solari. L’interno si trova in un palazzo costruito alla fine degli anni 60 con alcuni elementi tipici del periodo: palladiane ai pavimenti delle zone comuni,… Continue reading Se la cucina è a vista ma non si vede L'articolo Se la cucina è a vista ma non si vede sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Soffitti alti, stanze divise in maniera netta e ognuna con una funzione ben definita, gessi decorativi e una scala con corrimano in ferro battuto che piacerebbe anche a Wes Anderson. Nel capoluogo lombardo, Emanuele Durola e Vincenzo di Salvia traghettano nel XXI secolo un villino a schiera costruito all’inizio del Novecento, aggiungendo dinamicità e nuove… Continue reading Una villetta a Milano tra classico e contemporaneo L'articolo Una villetta a Milano tra classico e contemporaneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Birra fresca spillata al momento, atmosfera rilassata, location “giusta”: lamatilde firma il progetto di EDIT Milano, nuovo avamposto dell’impresa torinese avviata nel 2017 da Marco Brignone in collaborazione con The Doers. In una vecchia fabbrica a pochi passi dall’ex Scalo Farini, hub ferroviario abbandonato ora interessato da un grande progetto di riqualificazione che ne ridisegnerà… Continue reading Un pub in stile industrial nella vecchia fabbrica milanese L'articolo Un pub in stile industrial nella vecchia fabbrica milanese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella zona se ne parlava ancor prima che aprisse. Signor Lievito è un nuovo locale milanese che propone pani e dolci di ispirazione internazionale: baguette, pane di segale e dolci della tradizione nordica, come i bulka ai semi di papavero o la treccia alla cannella, ma anche focacce pugliesi, da portare via o degustare sul… Continue reading Pane, relax e design: così a Milano nasce Signor Lievito L'articolo Pane, relax e design: così a Milano nasce Signor Lievito sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fresco, moderno, proiettato al futuro: il quartiere di City Life è diventato uno dei luoghi simbolo della nuova Milano, tra grattacieli, aree verdi e nuovi interventi residenziali che hanno radicalmente ridisegnato il paesaggio della vecchia Fiera Campionaria. In questa zona si trova la casa che l’ingegnere e architetto Emilio Leonida Tenca ha ristrutturato adattando quello che… Continue reading Pareti a colori e dettagli pop: così l’ex casa del nonno cambia faccia L'articolo Pareti a colori e dettagli pop: così l’ex casa del nonno cambia faccia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Mettete scarpe comode, montate in sella o prendete i mezzi pubblici: con Dario Cosentino e il suo libro “Milano Mia – Percorsi sentimentali nella città che non ti aspetti” andiamo[...] continua a leggere »