Nelle abitazioni di impianto classico, disimpegno o corridoio di ingresso, vengono spesso eliminati, per esigenze di spazio e per sfruttare al meglio la metratura disponibile. In alcuni casi, però, la mancanza di un vano di passaggio definito pone il problema di un'entrata "troppo esposta". Soluzioni da copiare, con foto e piante. L'articolo Eliminare il corridoio o l’ingresso per ingrandire altri ambienti: foto e progetti per trovare l’ispirazione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno dei simboli più iconici di Pavia è sicuramente il Ponte Coperto. Il Ponte Coperto, conosciuto anche come Ponte Vecchio attraversa il fiume Ticino, collega il centro storico cittadino[...] continua a leggere »
Le piastrelle nel formato brick permettono di rivestire le superfici con grande impatto decorativo e la forza del colore. Disposte in verticale sono una soluzione contemporanea adatta per tutti gli ambienti, dal bagno, alla cucina allo spazio living. L'articolo Piastrelline rettangolari: tendenza “brick” e posa verticale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per una coppia di professionisti trentenni, un appartamento milanese dal potenziale inespresso è diventata un’abitazione accogliente dall’eleganza parigina e dalla funzionalità moderna. Caratterizzato da una cucina piccola e un[...] continua a leggere »
Le ultime novità firmate Marazzi che arricchiscono il settore dei rivestimenti con soluzioni raffinate e tecnologicamente all'avanguardia. L'articolo White Deco e Slow Wall di Marazzi: rivestimenti ceramici dall’incredibile resa estetica per tutti gli ambienti della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quasi un quarto della spesa annua delle famiglie italiane, precisamente il 23%, se ne va in bollette, e cresce l’incidenza delle spese obbligate sui bilanci familiari con effetti deleteri sui consumi in altri comparti. Lo afferma l’associazione dei consumatori Consumerismo No Profit. L'articolo Le bollette di casa assorbono il 23% della spesa delle famiglie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I punti chiave di questa misura, gli aggiornamenti normativi più recenti e le prospettive future, ma anche i limiti di spesa, le proroghe, la cessione del credito, le controversie e le problematiche emerse. continua a leggere »
Secondo il calendario di accensione del riscaldamento caldaie e termosifoni si sono rimessi in moto nella fascia E che comprende molte grandi città del Nord Italia, come Milano, Torino,[...] continua a leggere »
Il bonus può essere richiesto se, entro il 31 dicembre 2023 è stato sottoscritto e registrato il contratto preliminare di acquisto della casa di abitazione, purché l'atto definitivo sia stipulato non oltre il 31 dicembre 2024. L'articolo Bonus prima casa under 36: compravendita da stipulare entro fine 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Andrea Pompilio, direttore creativo di varie aziende di moda come Onitsuka Tiger, sofisticato marchio giapponese di sportswear, è un manifesto di se stesso, istoriato com’è di tatuaggi, «ognuno contiene un determinato ricordo, sia felice sia doloroso: ho deciso di imprimerli visivamente sulla pelle per non dimenticare come e cosa ho costruito per diventare chi sono… Continue reading A Milano l’appartamento in stile eclettico di Andrea Pompilio L'articolo A Milano l’appartamento in stile eclettico di Andrea Pompilio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »