Il caldo che affligge le estati e che secondo i climatologi sarà sempre maggiore può essere attenuato in casa in diversi modi. Se l'isolamento termico degli edifici prevede lavori lunghi e impegnativi, l'acquisto e l'installazione di una schermatura solare, come una tenda da sole, può essere un intervento semplice, che gode anche di detrazioni fiscali. Bonus ristrutturazione, ecobonus o Superbonus? L'articolo Bonus tende da sole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vuoi scoprire i principali argomenti trattati sul mensile cartaceo? Guarda la nuova copertina di Cose di Casa di settembre, in edicola dal 24 agosto, e leggi il sommario della rivista! L'articolo Cose di Casa di settembre 2024, in edicola dal 24 agosto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vuoi scoprire i principali argomenti trattati sulla rivista? Guarda la nuova copertina di Casa in Fiore di settembre, in edicola dal 24 agosto, e leggi il sommario della rivista! L'articolo Casa in Fiore di settembre 2024, in edicola dal 24 agosto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I ragni sono spesso ospiti poco graditi nelle nostre case, ma per fortuna ci sono alcune piante che con il loro profumo riescono ad allontanarli. Ecco alcune delle piante che li allontanano i ragni e qualche consiglio su come coltivarle in vaso, L'articolo Piante che allontanano i ragni: l’elenco completo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pacciamatura è un'operazione che a volte viene trascurata, ma che è molto utile per le piante dell'orto e del giardino: consente di proteggere le radici dagli sbalzi termini, di limitare l'evaporazione dell'acqua e di limitare la crescita delle erbacce. L'articolo Come pacciamare il giardino: tutti gli step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La casa, un ex convento, è in collina e lo studio a un quarto d’ora di strada. A cinquanta metri c’è la Cittadellarte di Michelangelo Pistoletto, il maestro dell’Arte povera e della Venere degli Stracci. Non si sono mai incontrati, dice Cassi Namoda. Biella è un piccolo mondo ma ci vuole tempo, si è trasferita… Continue reading A casa dell’artista Cassi Namoda in un ex convento a Biella L'articolo A casa dell’artista Cassi Namoda in un ex convento a Biella sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quali sono le caratteristiche di frullatore, centrifuga ed estrattore? Quali sono le qualità nutritive dei prodotti realizzati con questi piccoli apparecchi domestici? Ecco qualche indicazione su come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e le nuove proposte in commercio che eliminano i limiti dei prodotti del passato. L'articolo Spremiagrumi, frullatori, centrifughe ed estrattori: quale scelgo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pratiche, di dimensioni contenute e con ampia scelta anche in termini di costo: le nuove gelatiere, dalle più economiche alle più sofisticate, permettono di fare in casa il gelato secondo i propri gusti o esigenze alimentari, dettaglio non trascurabile se si considerano i vegani, gli allergici, i salutisti... L'articolo Gelato a casa perfetto? Con le gelatiere domestiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con pergole e gazebi gli spazi della casa si dilatano outdoor. E, con i nuovi modelli di pergola bioclimatica, living e zona pranzo all'aperto diventano fruibili anche in autunno e persino in inverno. L'articolo Pergole, gazebi e tende per aumentare lo spazio vivibile della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Materiali autoctoni, finiture naturali e innovative e tratti di colore definiscono interni ariosi, nel relax di una casa di vacanza di 135 mq ricavata in un tipico trullo. L'articolo Una casa recuperata da un complesso di vecchi trulli: coni d’ombra sotto il sole della Puglia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »