In questa casa la cucina (senza pensili e con isola, di gusto classico-contemporaneo) è stata schermata (nonostante sia bellissima) da una quinta sorprendente. Protagonista una grande tela. Scopri le tante soluzioni da copiare di questo appartamento. L'articolo Una casa con una quinta scenografica che nasconde la cucina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parquet in rovere massello a spina di pesce e cementine originali sono i pavimenti di questa casa, per il resto giocata su toni chiari e luminosi, dove gli interni vivono la bellezza dei tratti decorativi d'epoca e il design sceglie forme senza tempo. Un classico contemporaneo, fresco e soft. L'articolo Password leggerezza, per una casa classica con finestre e pavimenti conservati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre muri portanti di grande spessore vincolavano le modifiche in questa abitazione torinese, che è stata quindi ripensata con zona notte vicino all'ingresso per ottimizzare gli spazi e avere più luce. Sono state conservate le porte e i caloriferi originali, oltre a volte e affreschi, e parte del parquet riposato nelle camere. L'articolo Una casa per 4 riprogettata con un bagno in più e una scelta inusuale (ma vincente) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un piccolo bilocale è stato ristrutturato conservandone l'atmosfera da antica abitazione ma prevedendo un'attualissima soluzione per la cucina: l'inserimento in nicchia e la chiusura in un'armadiatura che integra anche antibagno, la lavanderia e i disimpegni. L'articolo Bilocale di 47 mq con cucina a scomparsa nell’armadio. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'abitazione d'epoca cambia volto ma non anima: è ora più aperta e luminosa e il progetto d'interni valorizza gli elementi decorativi classici introducendo nuove suggestioni di forte personalità. L'articolo Bianco avvolgente e nero di tendenza per una metamorfosi neochic. Foto del prima e dopo della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Interni d'epoca (di 158 mq + 24 mq) di ampio respiro e un progetto che ha saputo rinnovarli conservando il meglio della tradizione. Tra materiali di pregio, pezzi storici e design d'autore rinasce il look di un appartamento a Roma. L'articolo Casa d’epoca: design protagonista fra soffitti altissimi e pavimenti in seminato e parquet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un intervento di ampio respiro ridisegna gli interni di un appartamento signorile, che in un ritrovato spirito d'epoca sa appropriarsi di spazi più congeniali al vivere contemporaneo. Che predilige ambienti aperti, contaminazioni di stili, finiture in chiaroscuro. Scaldati da parquet in legno e raffinate scelte decorative L'articolo Una casa classica contemporanea, in bianco caldo con accenti in nero e grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Mobili d'epoca mixati a soluzioni di design moderne e senza tempo, armadi di famiglia rinnovati con il relooking, recupero dei pavimenti originali... : tanti gli elementi di questo progetto ricercato che danno vita ad ambienti nel segno della tradizione, ma alleggeriti dal nuovo layout e da alcuni inserti contemporanei. Tutto da copiare: Il corridoio superclassico, la cucina ottanio, la principesca cameretta delle bambine, il guardaroba passante... L'articolo Design e mobili di famiglia ben abbinati in una casa di gusto classico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fra tinte felpate, volumi scolpiti ed elementi décor, un'abitazione -ristrutturata rispettando i canoni stilistici dell'edificio ma ricercando ambienti più spaziosi e fruibili - offre tanti spunti utili per chi si accinge a rinnovare casa: pareti in stoffa per separare, l'armadio personalizzato con carta da parati, una vecchia portafinestra utilizzata come chiusura per un guardaroba a muro, un volume rosa con il bagno (rialzato con ragioni tecniche), la soluzione adottata per completare il parquet dove mancava per la demolizione di un il muro... L'articolo Una casa classico contemporanea in bianco, rosa e grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
260 mq di eleganza con interessanti idee da copiare: cucina bianca (e ottone) a tutta altezza; l'angolo sfruttato con un mobile-scrivania rosa; il tavolo scultura per la zona pranzo nell'open space; la testata-paravento per la camera di ispirazione Japan; la doccia in muratura blu con rubinetteria color oro; originale e d'effetto l'ingresso circolare con la grande scala bianca nel mezzo. L'articolo Da due appartamenti sovrapposti, una casa con tanto bianco e tocchi di blu, rosa e ottone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »