Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nel fine settimana, cosa fare la sera e dove andare con i bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Come creativi, dobbiamo fare di tutto per rendere accessibili a tutti le infrastrutture tecnologiche. Sono indispensabili per restare umani» parla il team arts+research Chromasonic che insieme a Ivy Ross presenta l’installazione di Google al Fuorisalone 2024 Making Sense of Color, un caleidoscopio di sensi al Garage 21. E colore fu, direbbe Google. Parte proprio da… Continue reading Il senso del colore secondo Google L'articolo Il senso del colore secondo Google sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Grande attenzione alle nuove tendenze e ai giovani designer in zona Porta Venezia. Ecco alcune delle installazioni e mostre da non perdere, a Palazzo Isimbardi, all'Istituto dei Ciechi, al MEET Digital Culture Center, al Raffles Milano, ma anche all'aperto. L'articolo Porta Venezia Design District – Fuorisalone 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nei diversi distretti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: Materia Natura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un altro anno, stessa zona, nuovi progetti. Come ogni anno vi portiamo alla scoperta di cosa vedere al Fuorisalone 2024 in uno dei distretti più vivaci della città. Conosciuto anche come “L’altro distretto”, Porta Venezia quest’anni presenta EverythinK is design: un tema declinato e raccontato attraverso mostre personali e collettive, maxi-installazioni, collezioni realizzate con vecchie e… Continue reading Porta Venezia Design District: cosa vedremo al Fuorisalone 2024 L'articolo Porta Venezia Design District: cosa vedremo al Fuorisalone 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ricco calendario di eventi, mostre, installazioni al Fuorisalone 2023. L'articolo Fuorisalone 2023: le novità della Milano Design Week – Tema di quest’anno “Laboratorio Futuro”, proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si racconta che la forma embrionale di quello che dal Fuorisalone 2023 si chiamerà Porta Venezia Design District sia nata nel 1980. Nell’ottobre di quell’anno, un giovane Carlo Forcolini – in seguito per lungo tempo collaboratore di Vico Magistretti e poi Compasso d’Oro alla carriera – ha avuto l’occasione insieme a Giandomenico Belotti di esporre… Continue reading Il nuovo Porta Venezia Design District è un arcobaleno creativo L'articolo Il nuovo Porta Venezia Design District è un arcobaleno creativo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In un mondo sempre più phygital, in cui realtà analogica e universo virtuale vanno di pari passo, MEET Digital Culture Center partecipa al Fuorisalone 2022 con una ricerca che indaga le infinite possibilità dell’abitare in un futuro più connesso, ma anche più sostenibile e attento al benessere individuale e delle comunità. La docu-serie sulla casa… Continue reading Space Popular: «La casa del futuro sarà uno spazio globale» L'articolo Space Popular: «La casa del futuro sarà uno spazio globale» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una rivoluzione nella disposizione in pianta della casa d'epoca ha ottimizzato la metratura contenuta moltiplicando gli ambienti e conservando i tratti originali. L'articolo Casa d’epoca, 75 mq ripensati per quattro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »